scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Serie a cedimento  e ragazzi secchi wallace veritas

Serie a cedimento e ragazzi secchi wallace veritas

I giovani bodybuilders naturali adorano andare sempre oltre il cedimento ma ha davvero senso?

Le serie a cedimento hanno un senso e servono davvero nel bodybuilding naturale? Ecco una importante domanda. Ho sempre visto molti ragazzi secchi, ma con il sogno di diventare grossi, i quali mettevano il massimo impegno possibile in palestra.Anche troppo.

  • serie a cedimento muscolare
  • come allenarsi al meglio

Serie a cedimento muscolare

Ok lo so, da giovani si è zeppi di ormoni, energie e sogni di gloria, ed è giusto così.Il solo problema è che nella maggior parte dei casi questi ragazzi nel corso degli anni rimanevano secchi! Spesso alla base vi sono carenze nutrizionali, e allenamenti totalmente sbagliati dal punto di vista tecnico.Bisogna capire che anche se sostenuti da un grande entusiasmo, se la guerra è combattuta con armi inefficaci, la sconfitta è la prospettiva più probabile.Ad esempio uno degli errori più frequenti e micidiali che fanno i giovani ( ma non solo), sono le serie portate oltre il cedimento.

Intendiamoci, il cedimento muscolare se inserito in un contesto adatto e dosato, ha la sua efficacia.Il problema è che molti ragazzi lo assumono a dogma! Qualchemaestro incompetente o dopato ( questi ultimi non hanno problemi di recupero) hanno inculcato nelle testolina dei ragazzi che il cedimento è l'unica cosa che conta nel bodybuilding, no pain non gain! e cosi questi poveretti tirano ogni serie alla morte e vanno sempre oltre di tre- quattro reps con l'aiuto di qualche malcapitato spotter che sgobba come un asino a tirare su quei pesi morti ( la spinta non esiste più in quelle ultime reps inondate da di acido lattico e con la paralisi muscolare ormai arrivata da troppi secondi.

Come allenarsi al meglio

I ragazzi sono dunque fissati con le serie a cedimento muscolare vero? Per forza che non crescono! con questi allenamenti i muscoli vengono polverizzati e l'ormone cortisolo sale a livelli mostruosi.La giovane età non fa crollare questi ragazzi dal punto di vista nervoso e fisico, ma la conseguenza è che non crescono.Il troppo storpia, specie nel bodybuilding natural.Non bisogna copiare i campioni super dopati che possono recuperare sempre e comunque, e paradossalmente nemmeno loro si allenano come questi folli ragazzi. Andare sempre e comunque oltre il cedimento non va bene, ma semmai deve essere un evento raro e che sorprende i muscoli. Pensate ad una squadra di incursori notturni.Quando meno il nemico se lo aspetta, zac! questi arrivano e colpiscono.In definitiva come regola generale fare serie al cedimento andrebbe in primis riservato solo al periodo invernale di massa, in quanto l'abbondanza di cibo abbondante permette recuperi migliori.In estate ad esempio il cedimento avrebbe poco senso.Dovete solo mantenervi, sperando che siete arrivati in forma. Le serie brucianti oltre il limite in una seduta andrebbero fatte al massimo in una o due serie, e non oltre le due reps dopo il blocco muscolare e mai in esercizi base come squat, rematori,stacco da terra, con l'eccezione della panca piana che invece si presta a questa tecnica.Per ogni muscolo una serie al cedimento e basta, e nemmeno sempre! l'ideale è farle in allenamento ove ci si sente ben carichi dal punto di vista fisico e soprattutto nervoso, con energie mentali intatte.Il cedimento muscolare è utile ma non è il santo graal dello sviluppo muscolare.Nei nostri super programmi del mws la carriera muscolare tutto è calcolato in base al grado e alle esperienze reali sul campo, e i nostri soldati migliorano rapidamente e con gloria!





Generic 2

Potrebbe interessarti