scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
serie massimale e le bugie dette ai ragazzi palestrati

serie massimale e le bugie dette ai ragazzi palestrati

serie massimale e le bugie dette ai ragazzi palestrati

Nessun ragazzino, anche dopato può battermi nella distensione su panca, perchè ne conosco i veri segreti naturali, e i miei video sono in rete a dimostrare quello che dico. Oppure nello squat, ove ho spinto abbastanza agevolmente 200 kili senza spotter.

Ma devo dirvi che sui massimali e sulla forza in genere, ai ragazzi palestrati e ai bodybuilder agonisti naturali, vengono raccontate molte balle!

serie massimale forza massimale serie e ripetizioni

La prima domanda è: Servono i massimali nel bodybuilding? E se la risposta è si, a cosa servono? Ecco la verità detta dal maestro assoluto del vero bodybuilding natural, e fate tesoro di queste verità, perchè vi accompagneranno tutta la vita, nella vostra carriera di bodybuilder naturale, ammesso che avrete la dedizione e la fede necessaria per compiere questa sacra missione. 

serie massimale forza massimale serie e ripetizioni

I massimali nel bodybuilding naturale, intesi come massimo peso peso possibile da spingere in una sola reps, e senza l'aiuto dello spotter, nei tre esercizi base che sono squat,stacco da terra e panca, ebbene si, SERVONO! Ma è qui che si gioca la partita. Quanto servono? Quando farli? Perchè servono?

serie massimale forza massimale serie e ripetizioni

I massimali servono perchè aiutano a costruire una forza di base nell'intero fisico che porrà le basi per l'aumento delle future grosse masse muscolari. In sè non è e non sarà la reps massimale che svilupperà il muscolo. Questo compito è affidato ad un numero di reps maggiori, ed in particolare quelle in acidosi, ovvero il super pompaggio muscolare tipico del vero bodybuiding. Nondimeno la reps massimale migliorando il voltaggio muscolare neuronale, in pratica la capacità del cervello e delle fibre nervose di reclutare quante più fibre possibili, migliorerà anche il controllo muscolare e l'efficacia delle serie pompanti.

In poiche parole diventate più efficienti nell'allenare i muscoi dell'intero fisico. I neofiti devono per forza arrivare a certi livelli di forza, sia pure con programmi logici, efficaci e soprattutto progressivi! Aggiungo anche per una questione di EGO, un vero bodybuilder deve dimostrare a chiunque e alle folle che sulla panca spinge più forte di una donna incinta o una ragazzina!

La forza va allenata però SOLO in determinati periodi dell'anno,e non a casaccio, per precise ragioni metaboliche di natura evolutiva.

 

Detto questo, bisogna anche capire che la forza non è nel bodybuilding sinonimo di sviluppo muscolare, altrimenti i power lifter che sono i più forti al mondo nella panca,squat e stacco da terra sarebbero molto più grossi dei mister olimpia, il che non è affatto, anzi! I mister olimpia pur essendo molto meno forti (Ron Coleman di panca aveva un massimale di circa 260 kili mentre il record di panca ufficiale del power lifting è ben oltre i 450 kili !), sono enormi, e super definiti. E tutto questo a parità di doping ovviamente! Già il doping. Ecco la parte nascosta dei pesi massimali che mai vi dicono in palestra.

 

Allora ragazzi. State crti che quando vedete tizi della vostra età che spingono un 150 di panca, o presunti maestri agonisti che fanno 200 o più di panca, ebbene in questi casi il doping è il vero fattore chiave! Non siate ingenui. Io non dico che non potete arrivare a livelli ottimali di forza, ben oltre la mediocrità, ma non fatevi fregare da certa gente che si bomba e poi vi viene a dire che i suoi 200 di panca sono frutto di tecnica. Poi si può credere a tutto, anche che i mister olimpia sono natural.

 

serie massimale forza massimale serie e ripetizioni

Voi siete bodybuilder, non power lifter. Voi volete il super fisico naturale vero? OK, lo potete avere ed anche sviluppare una ottima forza che vi renderà superiori a tutti i palestrati mediocri italiani. Ma state con i piedi a terra e fidatevi di chi davvero è al vertice dela cima più alta del bodybuilding natural, ovvero master wallace!

E il suo sistema denominato MWS la carriera muscolare esiste per quelli come voi, per i veri eroi.

 

                             VIDEO MASTER WALLACE SULLA INTERVISTA AD OLYMPIAN'S NEWS

                    

 

                                        serie massimale forza massimale serie e ripetizioni

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti