scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Strategie per aumentare  massa muscolare naturalmente

Strategie per aumentare massa muscolare naturalmente

Una attenta analisi del maestro master wallace sui più noti sistemi di allenamento di bodybuilding

Molti si chiedono tutti i giorni, e per tutta la vita, con un eterno rimorso, quale sia il metodo di allenamento migliore nel bodybuilding, il miglior work out, un work out allenamento davvero efficace, ma la confusione è tanta temo

  • come aumentare massa muscolare
  • l'heavy duty
  • il biio

Come aumentare massa muscolare

OK, allora sentite, io quando parlo non ho mezze misure e dico le cose come stanno va bene? Se poi volete essere stolti e perdere tempo, sprecare la vostra vita alla eterna ricerca dell'allenamento migliore, del miglior work out, di un work out allenamento stupefacente, fate pure. Io mi rivolgo a chi vuoe uscire dalla mediocrità e non al gregge di pecore.

L'heavy duty

Dunque vogliamo parlare dell'heavy duty, il sistema ideato da mike mentzer, e che è da molti idealizzato e definito come il migliore metodo di allenamento con i pesi, ma come stanno davvero le cose? La verità è che questo sistema non funziona affatto, se non per procurarsi infortuni e sprecare tonnellate di adrenalina inutili. Con questo metodo non si va mai ad allenarsi con piacere ed entusiasmo, ma con ansia e rassegnazione. Il sistema prevede l'uso di una sola serie per muscolo, o al massimo due o tre (in verità non si sa esattamente, tutto è lasciato alla improvvisazione), portare alla massima intensità possibile, con l'uso di carichi molto alti e tecniche devastanti, spesso ben oltre il cedimento. Bene dirà qualcuno! nel body building non bisogna fare esattamente così?

La risposta è no! non serve ad un emerito tubo se non a creare danni ai tendini e zero crescita muscolare. Il bodybuilding è un altra cosa. E se avete dubbi guardatevi in giro e cercate di trovare dei veri colossi natural, o fisici decenti che assomiglino ad un bodybuilder, i quali sono diventati così tramite l'heavy duty.Semplicemente non esistono, a parte qualcuno che gareggiava bombato, e ora si pavoneggia dicendo che era diventato così tramite l'heavy duty.Balle giganti! i farmaci dopanti lavoravano per costui, ed è bene ricordare che lo stesso mentzer usava anabolizzanti e anfetamine, quando era al top della forma e gareggiava, l'heavy duty non contava un bel nulla. La prova? Quando smise di gareggiare ( e di doparsi), il suo fisico divento ridicolo e penoso, nonostante si allenava ancora. Un triste esempio di mistificazione. Sul fatto poi che l'heavy duty sia anche impregnato di filosofia (inutile), aggiungo solo che mike era un folle, fu ricoverato varie volte in istituti psichiatrici, e le anfetamine che usava avevano peggiorato al sua mente. Non dico tutto questo per offendere un mito del body building in maniera gratuita, ma per fare capire la verità ai giovani che un allenamento per aumentare la massa muscolare non è uno spot, ma deve essere provato sul campo dai veri bodybuilder naturali e non dai falsi maestri.

Il biio

Allora, i biio, ideato da claudio tozzi, è un sistema di bodybuilding natural, basato su idee alquanto simili a quelle di Robert Mc Stuart, ma pone particolare enfasi sull'aumento di forza, considerate come l'unico fattore veramente importante ai fini della massa muscolare. Grande importanza infatti viene data agli esercizi base quali squat, panca ,stacco da terra.OK, allora cosa c'e' che non va? Riconosco a Tozzi il fatto che ha voluto creare un sistema basato sulla purezza, e la tecnica pura, la teoria, ponendo giustamente al bando l'uso pratico e teorico del doping.Oggi il doping è super diffuso non solo a livello agonositico, ma soprattutto nelle palestre. Chi usa farmaci, non necessita di nulla di particolare in fatto di allenamento.O ti alleni pesante, o leggero, o alla spera in DIo, poco cambia.Ci si gonfia come una rana, si diventa più forti e amen.Peccato che terminato l'uso del doping, non rimane un bel nulla, sia in termini di massa muscolare che forza. Ma il biio non mi convince affatto per aumentare massa muscolare.

E non solo perchè lo ritengo inefficace, ( e poi spiegherò il perchè), ma anche perchè non ho mai visto un atleta del biio, presentarsi con un fisico degno di un vero bodybuilder, almeno secondo i miei canoni. Inoltre in rete ho letto molti commenti e giudizi da parte di ex praticanti del biio, non proprio lusinghieri. Forse molti dimenticano che il bodybuilding non è uno sport di pura forza, come ad esempio il power lifting.Nossignori! Non avete capito nulla.La forza è solo un mezzo, e nemmeno il più importante, per giungere alla vera gloria muscolare. Il bodybuilding, sin dai tempi di Arnold, ( e il doping non centra), era essenzialmente pompaggio! I tre quarti di un vero allenamento di bodybuilding, deve essere basato su esercizi d'isolamento muscolare, con alte reps e tanta acidosi! Potete anche diventare fortissimi di panca, tanto per fare un esempio e spingere 160 kili ( cosa mai vista comunque in un vero natural, a parte me), ma questo non vi donerà certo un 48 di braccio! Spingere forte di panca, o di squat, certamente formerà una buona base generale di forza, che ha un ruolo importante nella strategia globale della massa muscolare.

Ma se non completerete la seduta con tanti esercizi di pompaggio, tutto sarà vano. Un altro punto debole del biio, è che il suo maestro e guru di riferimento, almeno sino ad ora non ha mai mostrato alcun fisico impressionante, anzi, nelle poche foto che ho visto, aveva l'aspetto di un normale sedentario.Ne mai si è vista in rete una sua performance di forza.Senza offesa naturalmente. Voi direte, che centra? Io vi dico, tutto! Come potete sperare davvero che uno possa insegnarvi come avere un 48 di braccio, o spingere 150 di panca, senza che su di lui la cosa non ha funzionato? Molti dicono che questa cosa ha poca importanza, semplicemente si vede che a lui forse il bodybuilding non interessa a livello pratico, ma solo teorico. Bè, se uno non ha mai scalato davvero una montagna, e sperare che possa insegnare ad uno scalatore come si fa, a me pare ridicolo, ma siamo in un paese libero, ognuno la pensa come vuole.

Che fare dunque? IO sono il migliore vero natural di tutti i tempi, e ho concepito l' MWS che sul campo si è mostrato davvero e da anni l'allenamento migliore sul come aumentare massa muscolare di sempre per atleti che non fanno uso di doping. In Italia migliaia di giovani e meno giovani sono migliorati drammaticamente nel fisico e nella forza, e continuano a migliorare! . Che cosa volete di più? Ora avete un vero maestro, un gruppo, un sistema vero, efficace e progressivo, e tanta gloria. Quella vera. Vi aspettiamo.

Generic 2

Potrebbe interessarti