scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
volume di allenamento contro intensità chi vince?

volume di allenamento contro intensità chi vince?

volume di allenamento contro intensità chi vince?

Nel mondo del bodybuilding da sempre, vige uno scontro tecnico filosofico in relazione al tipo di allenamento che bisogna seguire per sviluppare i massimi volumi muscolari. Va detto subito che questo scontro tecnico ha un senso solo e laddove non si assumono farmaci dopanti, perchè in tal caso la forza dell'allenamento e la sua efficacia sta solamente ed unicamente nel fatto che ci si dopa, e le tecniche di allenamento diventano un optional insignificante!

volume di allenamento,allenamento forza bodybuilding

Gli esempi fra i campioni sono tanti, a dimostrazione che con il doping tutto è senza senso in relazione alla logica di allenamento, e badate bene che non centra nulla la tipologia delle fibre muscolari, o altri fattori. Diventa solo una questione di dosaggi di anabolizzanti e vari mix di questi con altre sostanze proibite. Questo solo conta.Prendete due campioni noti nel mondo del bodybuilding quali mike mentzer autore e sostenitore del metodo heavy duty, basato su pochissimo volume di allenamento e alta intensità, e serge nubret sostenitore del pompaggio muscolare leggero e molto volume di allenamento.

volume di allenamento,allenamento forza bodybuilding,tecniche di allenamento

Ebbene questi due campioni hanno entrambi sviluppato all'epoca un fisico impressionante, con volumi muscolari e definizioni eccezionali, ed anche oggi d'elite.

Ma se pensate che il merito di quei fisici stia nel diverso approccio all'allenamento, ebbene siete in grave errore e peccate d'ingenuità. I loro allenamenti non potevano essere più diversi, anzi in antitesi, eppure nulla cambiava sulla efficacia. Il motivo è chiaro, e si chiama doping. Se non credete a tale ipotesi basta porsi una semplice domanda, ovvero: senza doping, come sarebbero stati fisicamente parlando i due campioni? Ed altra domanda chiave. Dove sono i natural bodybuilder che seguendo i loro metodi hanno sviluppato fisici al loro livello o quanto meno notevoli?

volume di allenamento,allenamento forza bodybuilding,tecniche di allenamento

Mike quando smise di assumere il doping, pur continuando ad allenarsi con il suo metodo diventò piccolino e grassoccio, mentre serge nei periodi che non assumeva farmaci i suoi volumi letteralmente sparivano! e guardate che questo fatto drammatico vale per tutti i campioni, anche odierni, indipendentemente dal sistema di allenamento che usano, (semmai usano un sistema), pesante o leggero, con poco o tanto volume di allenamento. Semplicemente quando smettono l'uso e abuso di farmaci, puff! spariscono.

 

volume di allenamento,allenamento forza bodybuilding,tecniche di allenamento

In realtà se vogliamo guardare la questione da un punto di vista assolutamente naturale, il volume di allenamento è l'intensità, oppure se preferite, la predilizione per i pesi pesanti o leggeri, nel bodybuilding naturale è solo una questione di PROPORZIONE!

Posso dirvi che il pompaggio e il volume di allenamento nei bodybuilder natural hanno una maggiore rilevanza rispetto al puro aspetto della forza e pesi pesanti, o intensità estreme, ma questo non esclude che anche in questo senso i work out vanno strutturati, specie in certi periodi dell'anno E tutto deve avere una progressione logica in base al livello fisico del praticante.

E solo l'esperienza maturata sul campo da chi si allena da una vita senza doping, e ha comunque sviluppato il migliore fisico naturale di sempre può avere creato e maturato l'unico sistema di allenamento con i pesi efficace.

Il sistema si chiama MWS master wallace system e il suo creatore si chiama master wallace.

 

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti