scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
10

10

In matematica il numero perfetto è 3! E nel body building ??

E' il nr.10!

Che cosa rappresenta questo numero?

Sono il numero di ripetizioni da eseguire ad ogni serie in un dato esercizio. Sembra che 10 reps siano il numero perfetto per un culturista che chieda dal workout masse enormi e massiccie! perchè si riescono a sollevare pesi pesanti da stimolare le miofibrille e perchè usando una tecnica culturistica soprattutto nella fase eccentrica si riesce a stimolare altre parti della cellula muscolare. Il volume deve essere alto ! fate molti esercizi!

ovviamente sono sempre reps riferite al massimale ! perchè devono essere sudate!  fate 130 kg di panca ? 10 reps sono all'incirca il 70% del max e cioè 90 kg !! fate 3 serie da 10 con questo peso! e siete al top! magari mettete qualche chilo in  meno ( 86 kg ad esempio) e fatele bene esplosive in fase di spinta e lente in discesa!

Avete mai visto pumping iron???? contate le reps !? sono 10 ! arnold mike Eddy ecc serie su serie per 10 reps! Erano enormi!

Avete visto Ronnie Coleman?? anche lui 10 !!! boom boomm!! esercizi base su 10 reps!

Quando avete cominciato ?? la vostra prima scheda ?? era 4x10??? il giorno dopo avevate male dappertutto?? ed i muscoli crescevano?? ora invece ?? con stripping super serie drop pof heavy deuty b.i.i.o ?? avete le idee confuse?

state sulle 10 reps e risolvete il problema! in inverno aumentate la forza a dismisura e poi lavorate sulle 10 reps ! e magari aumentate di un kg ad ogni seduta !

signori il BODY BUILDING E' SEMPLICE!!!

Generic 2

Potrebbe interessarti