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aerobica come quando

aerobica come quando

Molti sportivi hanno un'idea vaga di come ci si allena! soprattutto non sanno quando e come devono correre o pedalare! Prima di tutto bisogna evidenziare quale sia lo scopo e l'obiettivo dell'attività.

Volete dimagrire ? allora prima effettuate la sessione di pesi o la sessione di pugilato o la sessione di ju jitzu o judo e poi andate a correre ! Perchè? Quando si è cotti e stanchi? perchè in questa fase userete come benzina o carburante il vostro strato di ADIPE! in quanto il glicogeno l'avete consumato boxando , sollevando pesi o ribaltando persone umane nel Tatami.

Ok quindi bisogna correre dopo ! bene !

Ma quanto si deve correre? Guardate basta mezz'ora se lo scopo è quello di dimagrire!

Quale ritmo devo mantenere? lento e costante?

Allora io consiglio 5' di corsa lenta all'inizio e poi 15' a variazione d ritmo con 1' minuto di scatto al 70% della potenza intervallato da un minuto un minuto e 30" di recupero attivo con corsa lenta.

Alla fine fate 10' finali di corsa costante a regime medio basso ed il gioco è fatto.

Con queste variazioni di ritmo suderete per almeno un altra ora dopo il workout . Strepitoso , state bruciando grasso anche dopo la sessione ! Non è fantastico? non mangiate subito .. prendete bcaa e aspettate di finire di sudare per alimentarvi.

Poi se volete diventare delle macchine, una volta o due alla settimana andate a correre a digiuno come i Pugili previa assunzione di Caffè Bcaa e acetyl carnitina .

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