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allenamento a circuito come fare

allenamento a circuito come fare

molti ragazzi e ragazze hanno solo 2 giorni la settimana a disposizione per allenarsi e in queste 2 sedute bisogna dare il massimo per cercare la massima tonificazione e dimagrimento .. ma come si fa ??

Easy!! circuit training Pha.. ?

Più tonificante e muscolare dei circuit training classici, è più adatto a uomini e anche atleti che necessitano di un periodo di ricondizionamento.

Consiste in una successione di esercizi fatti a coppie fra loro superserie senza riposo fra un esercizio e l’altro.

Ogni esercizio è composto da 15 - 20 ripetizioni ed è immediatamente seguito da un altro che alleni un’area muscolare il più distante possibile (azione periferica del cuore, grande effetto cardio circolatorio, esaltazione processi respiratori, buona tonificazione muscolare) e poi, senza pausa, si ripete. Questo per 4 – 5 volte.

Un leggero recupero 2 - 3 minuti è ammesso fra la coppia di superserie e l’altra MAI tra i 2 esercizi finchè non è terminata tutta superserie.

Le coppie di esercizi in superserie vanno da 4 a 8 ovviamente dosate nel tempo e in base alla persona. Di allenamenti possono arrivare anche a 3 per settimana nelle fasi avanzate.

esempio

panca piana + leg extension

pressa + croci

parallele + affondi

leg curl + lat machine

pulley + leg curl in piedi

calf + shoulder

curl bilanciere + calf seduto

crunch + piegamenti stretti

è tosto .. molto tosto

buon allenamento

Bruce lee Docet

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