scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
allenamento AB

allenamento AB

Allenamento AB ? cos'è ?praticamente è un programma dove si divide il corpo in due parti ! con una certa logica , ovviamente masteriana!

Quante volte bisogna allenarsi alla settimana ?

Semplice ! il numero magico .. e cioè 3 .. si comincia con A .. si riposa... poi si esegue B e a fine settimana di nuovo A!

Però se ad esempio salta l'allenamento del fine settimana perchè magari andate a  correre oppure avete un combattimento di pugilato, wing tsun o altro non importa .. quell'allenamento vi aspetterà il lunedì!

Andiamo al sodo..

Allenamento A - mettiamo solo muscoli di spinta ( pettorali, deltoidi, tricipiti, quadricipiti, polpacci)

  1. panca piana 4 x 12-10-8-6
  2. spinte 30° manubri 3 x 10
  3. croci manubri 3 x 10
  4. alzate laterali 2 x 10
  5. lento dietro 3 x 12-8-6
  6. parallele 3 x max
  7. squat 4 x 12-10-8-6
  8. affondi 3 x 10
  9. calf in piedi 3 x 1 minuto
ALLENAMENTO B mettiamo solo muscoli di trazione ( lombari, dorsali, trapezi, bicipiti , femorali)
  1. stacco da terra 4 x 12-10-8-6
  2. rematore 3 x10
  3. lat machine 3 x 10
  4. scrollate 3 x 1o
  5. alzate 90 2 x 10
  6. curl manubri 3 x 1o
  7. hammer 3 x 10
  8. leg curl sdraiato 4 x12-10-8-6
  9. leg curl in piedi
ovvio che quando fate A-B-A .. nel secondo giorno A cominciate con lo Squat .. da freschi  eh!! non ancora con la panca Idem per B-A-B-.. nel secondo B cominciate con i femorali e magari fate gli stacchi gambe tese ed eliminate quelli classici .. per il sopra aggiungete un pulley!! Buon lavoro ragazzi

Generic 2

Potrebbe interessarti