scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
allenamento di qualità

allenamento di qualità

La qualità muscolare è importante ! Si avvicina l'estate e stiamo cercando la miglior forma fisica possibile. Vi sono tre modi per aumentare l'intensità del workout :

  1. fare un maggior numero di ripetizioni a parità di peso
  2. fare lo stesso numero di reps però con peso maggiore
  3. fare le stesse reps con lo stesso peso riducendo però gli intervalli tra le serie

Niente di strano sono le basi del Body building! Per tutto l'anno oserei dire! Forse il terzo punto e cioè il ridurre le pause di riposo sia il più indicato in questo periodo per migliorare la qualità muscolare.  Negli esercizi base come panca squat e stacco non è consigliato , sono esercizi importantissimi e necessitano delle loro dovute pause. Negli esercizi complementari come alzate , leg extension, bicipiti ecc ecc fate pure pause lampo! Non portate il cronometro ! Siamo culturisti , si va ad istinto! prendete fiato e via ancora un set con dovuta concentrazione e mente.

La qualità muscolare comunque si fa a tavola ! E se riuscite a sollevare pesi ottimi come nell'off season con una dieta più rigida avrete senza dubbio un livello alto di muscolarità!  Qui entrano in campo gli integratori che danno una grossa mano!

A nostro parere un esercizio base di forza per i grandi muscoli va sempre eseguito ! Anche a Ferragosto! Quindi distensioni su panca piana, squat e stacco non vanno mai abbandonati per la loro importantissima stimolazione ormonale.

Poi nello show del pompaggio se volete eseguire qualche serie speciale per spaccare il muscolo è ben accetta !

  • super serie sullo stesso muscolo
  • tri set sullo stesso muscolo
  • serie gigante , circuito di 4-6 esercizi stesso muscolo

ovviamente i pesi saranno ridotti in queste tecniche speciali! il problema è che forse si perde la dovuta concentrazione in serie così intense . Noi le utilizziamo solo quando in estate abbiamo meno tempo da dedicare alla palestra per andare al mare. Esercizio di forza boom e poi serie gigante di pompaggio ad esempio.

Ma se volete avere il meglio possibile in tema di massa muscolare,definizione e forza nulla meglio del MWS può cambiare la vostra vita!

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti