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Allenamento donne per tonificazione

Allenamento donne per tonificazione

Principi base e scheda d'allenamento.

Poche donne in palestra si allenano con i pesi con impegno e dedizione per favorire la tonificazione. Di norma il popolo femminile sta ore ed ore su step, cyclette e tapis roulant e alla fine effettua solo qualche serie addominale. Il motivo principale che allontana le donne dall'allenamento pesi è che si pensa che tale pratica possa portare a muscoli enormi, tozzi e poco estetici. Niente di più falso! In questo articolo andremo a scoprire:

  • Basi di allenamento per donna;
  • Scheda allenamento tonificazione per donna.

Basi di allenamento per donna

Muscoli enormi, da culturisti, si ottengono dopo anni e anni di duri allenamenti e diete iperproteiche accompagnate da integratori specifici come la creatina monoidrata. La dieta porta a muscoli grandi! Donne, non preoccupatevi! Se volete che i vostri glutei siano sodi, le vostre gambe snelle e la vostra schiena diritta e robusta da sorreggere il seno, dovete allenarvi con i pesi! Il body building stimolando gli ormoni vi farà rimanere giovani a lungo! Il troppo lavoro aerobico accompagnata da una dieta scarna di proteine vi farà decadere il vostro fisico. Brucerete come una candela accesa. Tanta fatica per nulla! Noi del Team Wallace consigliamo una scheda di allenamento a circuito di tipo PHA due volte la settimana con altri 2 allenamenti di tipo aerobico effettuati in giorni diversi. L'allenamento è composto da alcune superserie di 2 esercizi di aree muscolari distanti, da effettuare senza sosta, senza riposo. Lo spostamento repentino del sangue accelera il metabolismo e quindi fa perdere grasso, nel contempo si ottiene una bella tonificazione muscolare in quanto l'atleta riesce a spingere pesi decenti essendo distretti muscolari distanti. L'atleta avrà un discreto fiatone come se avesse fatto uno sprint di corsa, utile per accendere la fornace interna del nostro corpo, brucerete calorie anche dopo il workout.

Scheda allenamento tonificazione per donna

  • 1 superserie 3 GIRI
    LEG EXTENSION 15 REPS + SPINTE PANCA 30° MANUBRI15 REPS;

  • 2 superserie 3 GIRI
    LEG PRESS 45 10 REPS +SHOULDER PRESS 10 REPS;

  • 3 superserie 3 GIRI
    AFFONDI MANUBRI 15 REPS + LAT MACHINE AVANTI AL PETTO 15 REPS;

  • 4 superserie 3 GIRI
    LEG CURL 10 REPS + PULLEY BUSTO ERETTO 10 REPS

  • 5 superserie 3 GIRI
    GLUTEUS MACHINE 15 REPS + PUSH DOWN 15 REPS

Dopo qualche settimana aumentate i giri sino a 5, poi tornate a 3 giri ma immettete un'altra superserie tipo:

CALF IN PIEDI 10 REPS + CURL MANUBRI 10 REPS

Alla fine della scheda addominali, a piacere e 10-15' di corsetta! Vi ricordo che questo tipo di Workout era molto amato dal mitico Bruce Lee e dall'attrice Demi Moore

Buon lavoro Donne!

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