scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Allenamento funzionale vs bodybuilding natural

Allenamento funzionale vs bodybuilding natural

Cosa è meglio fra le due discipline?

Oggi si parla molto di allenamento funzionale, ma a cosa serve davvero e soprattutto se confrontato con il bodybuilding natural, quali le differenze?

  • allenamento funzionale cos'è
  • la superiorità del bodybuilding

Allenamento funzionale cos'è

Un allenamento denominato funzionale, sostanzialmente è una tipologia di condizionamento fisico, parente del fitness, con la sola diferenza che vengono usati attrezzi e strategie miste e di varia natura, anche con esercizi a corpo libero, ma anche con aggeggi tipo la corda, la fitball o la sbarra per fare trazioni.Ma qui la fantasia non ha limiti, e ci si butta dentro di tutto comprese palle di ferro da roteare sulla testa, strisciare nel fango, fare flessioni su cuscini o palloni, o blocchi di plastica, e altre inutili amenità di questo genere.Se mi si chiede a cosa serve tutto questo io dico a nulla.Fa parte di quelle discipline che io chiamo fatiche inutili, nel senso che certamente si smaltiscono calorie, e si diventa un pò più tonici, ma finisce tutto li. Se qualcuno pensa di migliorare davvero il proprio fisico in maniera significativa, facendo cose del genere, ebbene rimarrà molto deluso. Poi come in tutte le discipline di moda, le quali hanno un turn over spaventoso, dato che ogni anno ne nascono tante e ne muoiono altrettante, è ovvio che qualche furbetto del quartierino, dopato o meno che sia, ma ha ha costruito il suo fisico con il bodybuilding, si spaccia per istruttore di questa disciplina, facendo credere che funziona davvero.Nulla di strano, ho sempre visto queste cose. Una volta ho visto con i miei occhi un noto ex campione italiano professionista, ovviamente dopato, il quale insegnava a donzelle giovani e vecchie l'aerobica musicale, e saltellava e danzava ( in modo ridicolo),nella sala davanti a queste donnine. Cosa porta a fare la fame di business, anche perdere la dignità vero?

La superiorità del bodybuilding

In definitiva, l'allenamento funzionale che cosa è? A mio avviso uan cosa per divertirsi, e portare qualche limitato beneficio al fisico e salute. Direi nulla di male, anzi.Ma solamente il bodybuilding natural ,quello vero, può letteralmente trasformare un fisico, e donare benefici immensi per la salute e contro l'invecchiamento. Cose che nessuna disciplina amena o fantasiosa potrà mai fare. Da sempre la ghisa è il vero segreto degli uomini forti e muscolosi, con una spetto da vero uomo. E questo per varie ragioni, anche di natura biochimica.Solo il pompaggio estremo, tipico del bodybuilding più puro,con un numero sufficiente di reps produce acido lattico e ingrippa il muscolo. Le ultime reps del muscolo infarcito e in piena acidosi,specie quelle eccentriche lacerano le micro fibre e all'interno delle lacerazioni entra l'acido lattico.Questa situazione fa si che alcune cellule staminali,dormienti,delle vere e proprie cellule muscolari neonate, si svegliano e tramite un ormone locale detto igf-1 (usato e abusato dai campioni in forma sintetica). Questo ormone colpisce le cellule staminali neonate dette stem-cell, e udite udite,ne promuove la crescita muscolare. Si,nuove cellule muscolari,nuove fibre si formano,crescono e si ammassano una sopra l'altra creando muscoli più grossi,ma sopratttutto stondati. Ecco perché i culturisti hanno una muscolatura unica al mondo! non è una questione di spessore delle fibre in se,ma di quante fibre ci sono,e il pompaggio ne crea di nuove! il processo che ho descritto è stato semplificato enormemente,ma spero che il concetto di base sia chiaro. Anche se che l'iperplasia muscolare negli esseri umani non è ancora stata dimostrata,molti guru famosi del settore, vari campioni e io stesso ne siamo convinti.Noi abbiamo muscoli diversi,più grossi e tondi, e siamo felici e sazi di autostima. Venite con noi.

sistema MWS il top del bodybuilding naturale

Generic 2

Potrebbe interessarti