scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
allenamento istintivo

allenamento istintivo

ALLENAMENTO ISTINTIVO

Dopo qualche anno di allenamento , per avere il massimo risultato, dovete cercare di capire ciò che va bene per voi ! Noi del Team Wallace lo sappiamo benissimo ed infatti non diciamo mai :" non fare quel determinato esercizio.. che non conta nulla.. fai questo invece che è più produttivo."

Abbiamo delle nostre idee sull'allenamento ..come l'accoppiamento dei muscoli ..  numero di sedute massimo da svolgere durante la settimana . Ma nel Body Building non vi è mai una legge rigida.

Arnold Schwarzenegger non cambiava mai , aveva una sua routine , affinata dopo vari tentativi , e andava avanti con quella, tutto l'anno.

Lou Ferrigno invece cambiava sempre, ogni seduta cambiava abbinamenti , esercizi , serie , pesi , tutto!

Dorian Yates e Mike Mentzer facevano poco , pesantissimo ed intensissimo !

Serge Nubret e Lee Haney molto e pompante .

Ronnie Coleman usava solo pesi liberi mentre Markus Ruhl quasi solo macchine !

Chi aveva ragioni .. tutti ! Erano tutti grossi e campioni !

Avevano trovato la loro strada.. sappiate che non è facile trovare la propria strada .. ma per non sbagliare la Via Maestra vi sono alcune situazioni da tenere presente :

  • Per un Natural BB le sedute ottimali da fare nell'arco della settimana sono 3.. salvo qualche variazione annuale da mantenere per poche settimane
  • Non abbandonare mai Panca piana , squat e stacco sono l'essenza del Natural Body Builder , magari potete cambiare gli abbinamenti ma non levate quasi mai questi esercizi
  • cominciare la settimana con la parte carente del vostro corpo.. o mettete nel giorno più produttivo per voi la parte carente
  • nell'allenamento partite con i muscoli grandi e terminate con i muscoli piccoli.

IL Master Wallace System è un sistema di allenamento basato su dei livelli  .. 9 livelli (gradi) da Recluta a Generale .. perchè un Campione non può allenarsi come una Recluta.

Inoltre Vi sono 4 stagioni.. in ogni stagione si da la priorità allo sviluppo di una determinata qualità muscolare. I workout sono formati da una parte di Peso e un parte di Pump.. sempre ..tutto l'anno.. con i dovuti cambiamenti stagionali .

Nel Social Network i ragazzi e ragazze che stanno svolgendo questo sistema hanno l'opportunità di parlare , comunicare ed essere seguiti a livello virtuale dallo staff e dalla Community stessa . Una cosa fantastica .

Ti aspettiamo

www.italianbody.it

Generic 2

Potrebbe interessarti