scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
allenarsi tutti i giorni funziona in palestra?

allenarsi tutti i giorni funziona in palestra?

Molti sono convinti che più ci si allena è meglio è, ma nel bodybuilding non funziona in questo modo

Tanti palestrati e culturisti, sono convinti che allenarsi tutti i giorni nel bodybuilding, o comunque in palestra in generale sia cosa utile ed efficace. Anzi, altri pensano addirittura che allenarsi meno porta a meno risultati. Ma sappiate che andare ogni giorno in palestra, perlomeno con i pesi è pura follia!

  • allenarsi ogni giorno
  • quante volte allenarsi da natural

Allenarsi ogni giorno

Ecco che allora la domanda specifica della frequenza di allenamento nel bodybuilding diventa uno dei punti cardini per sviluppare davvero grosse masse muscolari, forza e super pompaggi da paura.Vedete, nel bodybuilding esiste da moltissimi anni, da decenni una grande truffa che si chiama doping, ovvero l'uso di farmaci anabolizzanti, dimagranti, ormonali, i quali possono far fare ai falsi bodybuilder, cose impossibili per un vero natural, fra cui allenarsi tutti i giorni, e semmai sempre con intensità e volumi di lavoro altissimi. Allora i giovani ingenui che mi chiedono chiarimenti sulla frequenza, quando dico loro che fare i pesi tre volte la settima è il massimo possibile per un natural ( e siamo già ai limiti dei recuperi necessari per innescare fenomeni anabolici significativi), essi sono perplessi e non credono.Poi magari seguono le idee e le tabelle di allenamento del solito maestro dopato, in genere ex agonista, il quale stante l'uso di farmaci non ha la minima idea di cosa significa, allenarsi ogni giorno con i pesi in un natural non funziona e non funzionerà mai! E non centra nemmeno se fate un solo muscolo al giorno, come molti ingenui pensano, magari vedendo come si allenano i campioni o i professionisti del bodybuilding. Anche se allenate un solo muscolo al giorno, premesso che la sinergia dei gruppi muscolari è ineliminabile ( se fate le gambe allenate anche la schiena ad esempio), il vero problema è che il sistema nervoso (surrenali e adrenalina), il sistema ormonale, vanno in esaurimento, mentre gli ormoni dello stress e catabolici (cortisolo in primis), si elevano enormemente. Dunque, cosa fare? Se siete dei falliti e vi dopate, vi dico fate pure tutti i giorni. In fondo cosa rischiate se non la galera, la salute e i risultati del tutto illusori? Ok, scherzavo, dovete invece esere saggi e fare le cose giuste, legali, salutari, che funzionano davvero e che costruiscono muscoli veri, definitivi e non fasulli.

Quante volte allenarsi da natural

I farmaci permettono di allenarsi ogni giorno, ma nel bodybuilding natural non funziona cosi. Ci vuole un minimo di lasso di tempo per il recupero muscolare, la sintesi proteica, la ricarica delle scorte di glicogeno muscolare ed epatico, la ricarica ( mai piena poi) delle ghiandole surrenali, dei testicoli che producono testosterone, e vari altri fattori importantissimi, i quali pochi conoscono davvero. Quante volte in palestra allora?Massimo tre volte, e con la giusta sinergia e accoppiamento dei gruppi muscolari, perchè se lo fate in maniera illogica, sarete lo stesso nei guai! Io che mi alleno da oltre 30 anni, ed ora ho il super fisico natural, mai eguagliato da alcuno che non usa farmaci, ho provato sulla mia pelle il significato di sprecare anni inutili con sistemi, tabelle e schede sbagliate. Poi ho trovato la via. L'unica possibile, quella che permette di scalare la cima giorno dopo giorno, la cima del monte olimpo dei natural! Si chiama mws evolution, e migliaia di uomini e donne ogni giorno migliorano drammaticamente il loro fisico, sotto la guida del maestro master wallace. Il resto è follia.

Generic 2

Potrebbe interessarti