scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
arti marziali e pesi

arti marziali e pesi

arti marziali e pesi

L'eterno dilemma che hanno i karateka, pugili ed atleti di sport in combattimento in genere è se l'effettuare pesi in stile Culturista possa "legare" e compromettere l'attività primaria di combattente!

Di norma vengono effettuati dei workout a circuito con pesi bassi dove ogni muscolo del corpo viene lavorato! Io penso invece che bisogna effettuare un allenamento simile al body building con qualche differenza sul volume !

arti marziali e pesi

La forza bruta serve ad un fighter , eccome !!...e pugni potenti si ottengono con le spinte su panca ! Perchè non effettuare la serie Wallace?? Con gomiti più ravvicinati , spinta sinergica di pettorali e tricipiti ! Aumento spropositato della forza di base e allenamento costante del sistema nervoso centrale? Dopo un pugno .. non è un pugno .. è una mazzata!

Troverete tutta la metodica originale delle serie wallace sulla panca, nel famoso sistema MWS la carriera muscolare, che fornisce anche la base per costruire massa muscolare,forza e potenza per ogni artista di arte marziale, combattente di MMA; o semplicemente per la vostra difesa personale!

arti marziali pesi

Infatti, non dovete pensare che anche nelle artu marziali, o negli sport di combattimento, la forza e i muscoli non servono. Ovio che la tecnica conta moltissimo, ma a parità di tecnica, vince sempre chi è più forte fiiscamente. Guardate gli attuali campioni di MMA o di vale tudo, e capirete cosa voglio dire. Sono quasi tutti colossi, ed anche quelli di taglia piccola e con pesi corporei bassi, hanno muscolature rocciose, guizzanti, degne dei migliori bodybuilder! Purtroppo la ricerca della forza, della potenza esplosiva in questi sport di combattimento ha anche portato all'abuso di steroidi anabolizzanti, esattamente come nel bodybuilding.

 

Quindi arti marziali pesi? SI!Io consiglio a tutti i praticanti di sport di combattimento,arti marziali , o anche a chi semplicemente vuole difendersi con successo nella difesa personale, di allenarsi in aplestra e abbinare le arti marziali con i pesi!

 Oggi esiste un libro che pone le basi per la difesa personale in modo rivoluzionario, e che insegna anche a migliorare la potenza dei colpi che servono davvero sulla strada! Si chiama WING TSUN DESTRUCTION WALLACE!

Ovvero come abbinare arti marziali e pesi al top!

Generic 2

Potrebbe interessarti