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body building a 18 anni!

body building a 18 anni!

Molti ragazzi si iscrivono in palestra prima dei 18 anni! Sono motivatissimi in quanto vedono il loro corpo crescere a vista d'occhio! Ho notato, nella mia palestra , ad esempio, che molti tendono ad allenare tutto il corpo in modo omogeneo , dando importanza a tutti i muscoli! Molto Bene! Di norma viene data importanza a pettorali e bicipiti , invece i ragazzi danno importanza anche alle gambe e polpacci ! Infatti alcuni hanno già dei fisici formati , magri e muscolosi! Segno che la pressa a 45° ha fatto il suo lavoro!

A 18 anni bisogna imparare bene le tecniche di allenamento, gli accoppiamenti muscolari, come si mangia e come si assumono alcuni integratori. A 18 anni già con una buona alimentazione e allenamento si ottengono risultati strepitosi! In alcuni esercizi come Squat e Stacco da terra bisogna avere cautela a mio avviso! Bisogna prima fare un paio d'anni di esperienza con altri esercizi per rinforzare il fisico!

Farsi male è un  attimo!

Vi propongo un allenamento da 18 enni al Top!!

giorno 1 : pettorali + deltoidi + tricipiti

panca piana 3 x 80% max ( fate 100 kg di max allora fate 3 serie con 80 kg se alla prima ne vengono più di 6 , la volta successiva aumentate di 1 o 2 kg e così via .. l'80% del max sono 6 reps .. ne e vengono 7 .. siete più forti .. ci vuole più peso..più peso!!)

distensioni manubri panca 30° 3 x 10 (petto alto)

croci manubri 3 x 10 ( petto esterno)

pectoral machine 1 x 12 ( rimanere in chiusura x 3' )  (petto centrale)

lento avanti al multypower 3 x 10

alzate laterali 3 x 10

parallele 3 x max ( andate giù e poi non raddrizzate completamente le braccia) in pompaggio

spinte alla sbarra cavo alto 3 x 10

giorno 2 dorso + trapezi + delt post + bicipiti

Lat machine avanti al petto 3 x 10 ( inarcare la schiena , usare la mente ed il dorso e non i bicipiti , si stancano prima e la schiena non cresce., andate giù di scapola pèr prima e poi tirate di braccia)

rematore con manubrio 3 x 10

pulley busto eretto 3 x 10

pullover machine 2 x 10

scrollate manubri 3 x 8

rowing torso 2 x 12

curl bilanciere in piedi 3 x 8

curl panca scoot manubrio 2 x 10

hammer con manubri 2 x 10

curl presa inversa 1 x 20

giorno 3 ( gambe + polpacci)

pressa 45° 4 x 12-10-8-6

hack squat 3 x 10

leg extension punte piedi larghe 3 x 10

affondi liberi 2 x 10 per gamba in movimento

leg curl in piedi 2 x 10

leg curl sdraiato 2 x 1o

calf in piedi 3 x 15

segnate tutto su un diario di allenamento - panca e pressa vi faranno aumentare la forza di brutto e il resto dell'allenamento vi farà gonfiare come delle rane!

per chi è grasso consiglio di fare aerobica a fine allenamento ( 20' tappeto ogni volta) e per chi invece è pelle e ossa consiglio di mangiare 5 volte al giorno con pasti nutrienti da uomo!

venite a trovarci nel nostro forum!!

http://www.italianbody.com/forum/

MISTER INCREDIBILE

(quello della PALESTRA "IL CORPO")

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