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bodybuilder women work out

bodybuilder women work out

 

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Come dovrebbe allenarsi una donna bodybuilder..? Diversamente da un uomo...? Con meno peso..esercizi diversi..?

Direi proprio di no..uno squat e' uno squat ..e i muscoli del grande gluteo..quadricipiti..lombari..dorsali..lavorano allo stesso modo sia nel maschio che nella femmina..

Quindi stessi esercizi base..piu' inserimento di quelli d'isolamento..con l'unica variante di un minore volume di lavoro e carichi..per una pura questione di forza fisica e resistenza..

e la dieta..? Anche qui non si scappa....l'apporto proteico deve necessariamente essere alto..non certo per sviluppare improbabili masse muscolari..ma per avere i muscoli sodi..plasmati e guizzanti..

in relazione ai carboidrati..le donne che in genere li amano ( i dolci..) dovranno anche qui contenersi..i loro ormoni femminili tendono ad indirizzare il glucosio in eccesso ( sotto la spinta insulinica..) sui glutei e cosce..al contrario dell'uomo che accumula invece in addome e fianchi..

grassi di origine nobile (pesce,frutta secca,olio d'oliva,..) in quantita' moderati..ma ben presenti...hanno notevoli proprieta' salutari..

Riguardo agli integratori..le donne non hanno bisogno di sostanze costruttrici di forza tipo la creatina..ma piuttosto di un buon multivitaminico.. termogenici ( the verde..caffeina..) e potenziatori della ossidazione mitocondriale(  carnitina..coenzima q-10..)..ai fini di un piu' rapido dimagrimento..

Allora..donne..dateci dentro..e non abbiate paura..non diventerete come Ron Coleman..tranquille...!

Master Wallace

Generic 2

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