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bodybuilding e ragazzi tabella..!..

bodybuilding e ragazzi tabella..!..

Molti ragazzi si iscrivono in palestra prima dei 18 anni! Sono motivatissimi in quanto vedono il loro corpo crescere a vista d’occhio! Ho notato, nella mia palestra , ad esempio, che molti tendono ad allenare tutto il corpo in modo omogeneo , dando importanza a tutti i muscoli! Molto Bene! Di norma viene data importanza a pettorali e bicipiti , invece i ragazzi danno importanza anche alle gambe e polpacci ! Infatti alcuni hanno già dei fisici formati , magri e muscolosi! Segno che la pressa a 45° ha fatto il suo lavoro! A 18 anni bisogna imparare bene le tecniche di allenamento, gli accoppiamenti muscolari, come si mangia e come si assumono alcuni integratori. A 18 anni già con una buona alimentazione e allenamento si ottengono risultati strepitosi! In alcuni esercizi come Squat e Stacco da terra bisogna avere cautela a mio avviso! Bisogna prima fare un paio d’anni di esperienza con altri esercizi per rinforzare il fisico! Farsi male è un  attimo! Vi propongo un allenamento da 18 enni al Top!! giorno 1 : pettorali + deltoidi + tricipiti panca piana 3 x 80% max ( fate 100 kg di max allora fate 3 serie con 80 kg se alla prima ne vengono più di 6 , la volta successiva aumentate di 1 o 2 kg e così via .. l’80% del max sono 6 reps .. ne e vengono 7 .. siete più forti .. ci vuole più peso..più peso!!) distensioni manubri panca 30° 3 x 10 (petto alto) croci manubri 3 x 10 ( petto esterno) pectoral machine 1 x 12 ( rimanere in chiusura x 3? )  (petto centrale) lento avanti al multypower 3 x 10 alzate laterali 3 x 10 parallele 3 x max ( andate giù e poi non raddrizzate completamente le braccia) in pompaggio spinte alla sbarra cavo alto 3 x 10 giorno 2 dorso + trapezi + delt post + bicipiti Lat machine avanti al petto 3 x 10 ( inarcare la schiena , usare la mente ed il dorso e non i bicipiti , si stancano prima e la schiena non cresce., andate giù di scapola pèr prima e poi tirate di braccia) rematore con manubrio 3 x 10 pulley busto eretto 3 x 10 pullover machine 2 x 10 scrollate manubri 3 x 8 rowing torso 2 x 12 curl bilanciere in piedi 3 x 8 curl panca scoot manubrio 2 x 10 hammer con manubri 2 x 10 curl presa inversa 1 x 20 giorno 3 ( gambe + polpacci) pressa 45° 4 x 12-10-8-6 hack squat 3 x 10 leg extension punte piedi larghe 3 x 10 affondi liberi 2 x 10 per gamba in movimento leg curl in piedi 2 x 10 leg curl sdraiato 2 x 1o calf in piedi 3 x 15 segnate tutto su un diario di allenamento – panca e pressa vi faranno aumentare la forza di brutto e il resto dell’allenamento vi farà gonfiare come delle rane! per chi è grasso consiglio di fare aerobica a fine allenamento ( 20? tappeto ogni volta) e per chi invece è pelle e ossa consiglio di mangiare 5 volte al giorno con pasti nutrienti da uomo! venite a trovarci nel nostro forum!! http://www.italianbody.com/forum/ MISTER INCREDIBILE

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