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come eseguire l'allenamento migliore della vostra vita

come eseguire l'allenamento migliore della vostra vita

ogni volta che entrate in palestra siete mentalmente predisposti a fare l'allenamento migliore di sempre . Cercare di ottenere un pompaggio super nei vostri muscoli, usando più carico della volta precedente o facendo qualche ripetizione in più con lo stesso carico. E' così che bisogna comportarsi durante la fase di massa. E se i risultati arrivano!

Ma come bisogna agire per effettuare Workout sempre più performanti ed efficaci?

  1. riposo.Prima della palestra bisogna riposare e recuperare dagli sforzi precedenti. Dovete riposare a sufficienza fra le sessioni di allenamento per permettere la crescita muscolare . Come ben sapete i muscoli non crescono durante l'allenamento ma solo nel periodo successivo. I muscoli dovrebbero essere Ri allenati dopo 5-7 giorni ! Quindi la Splite routine settimanale divisa in tre gruppi è la più indicata e pratica. Ogni muscolo deve essere allenato come cristo comanda una volta la settimana.
  2. Dormire a sufficienza. Dormire è importante , quindi dormite sempre le vostre 8 ore notturne per un recupero ottimale . Con i ritmi di vita odierni non sempre si riesce, fatelo almeno il giorno prima del Workout più importante per voi.
  3. mangiare a sufficienza. Certo che se mangiate miglio come i canarini , avrete poca spinta in palestra. E' normale. Se vi allenate al mattino è necessario alzarsi qualche ora prima del workout per una colazione super con integratori  annessi! Con un caffè semplice e 2 fette biscottate non andrete da nessuna parte. Se vi allenate alle 10, dovrete alzarvi alle 7! ed il giorno prima nel pre nanna dovrete mangiare oltre al vostro shacker proteico o jocca qualche fetta biscottata integrale utile per formare  il glicogeno . Al mattino sarete pieni di glicogeno , di benzina da poter bruciare nel Workout!  Mangiate 6 volte al giorno, poco e spesso, date priorità alle proteine e frutta e verdura
  4. integratori. al mattino ricordate di assumere creatina e taurina e multivitaminico . Prima del Workout , almeno un ora prima BCAA , arginina e caffè amaro.
  5. riscaldamento. il riscaldamento è importante. Anche le moto e le macchine da F1 vanno scaldate. e quindi Anche il corpo umano . Allora fate 5' di elittica o tappeto. Soft molto soft , solo per innalzare la temperatura corporea . Poi andate alla sala pesi e se fate la parte superiore del corpo eseguite 3 triserie di alzate laterali+curl manubri+estensioni manubri 10+10+10 . questo warm up serve a preparare le spalle e le braccia al  duro lavoro che le aspetterà. Serie soft con poco peso! Se fate la panca o il rematore arrivate al peso indicato a livelli . 3 avvicinamenti progressivi sono indicati senza essere tirati al massimo , servono a preparare MENTE e MUSCOLI allo sforzo del giorno. Warm up parte inferiore leg extension+leg curl+hiperextension 10+10+10 x 3 triserie soft
  6. bere. Durante l'allenamento bevete acqua . oppure acqua con mix volumizzanti tipo pre bolic oppure Xplode dove sono contenute maltodestrine , creatina mix, bcaa, arginina mix e taurina. Bere mantiene il sangue fluido , sostituisce i liquidi persi durante l'allenamento e aiuta a regolare la temperatura corporea nonchè a ottimizzare il trasporto dei nutrienti alle cellule.
  7. post workout. in estate per ottimizzare il dimagrimento assumete solo Bcaa e aspettate di finire di sudare per mangiare. In inverno subito dopo il Wo assumete glutammina , creatina e bcaa. A casa bevete uno shacker proteico con miele ed una banana!
mister incredibile

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