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Come rassodare i glutei

Come rassodare i glutei

Guida agli esercizi

Se sei capitato qui è perché vuoi rassodare i tuoi glutei. In questo articolo troverai:

  • Perché è importante avere glutei sodi;
  • Esercizi per modellare i glutei,

Perché è importante avere glutei sodi

Avere un sedere ben fatto è un fattore determinante per una buona autostima legata al corpo. Per quanto possa apparire secondaria, è una delle parti più scrutata. Ecco allora una efficace tabella esercizi adatti a tutti per avere una parte posteriore degna di un modello e non di un ammasso informe di grasso e cellulite.

Esercizi per modellare i glutei

Martedì

  • Squat libero con bilancere tre serie da 10 reps;
  • Leg extension due serie da 10;
  • Affondi con bilanciere sul posto gamba alternata tre serie da 8 reps;
  • Leg curl sdraiati su macchina tre serie da 10;
  • Stacchi rumeni a gambe tese due serie da 8 reps;
  • Polpacci calf machine tre serie da 12;
  • Addominali a terra crunch espirando fortemente in fase di salita del busto mani rannicchiate sul torace tre serie da 12;
  • Sforbiciate gambe alternate tese stesi a terra mani dietro la nuca due serie da 15 secondi l’una;
  • Cyclette ritmo blando 15 minuti.

Venerdì

  • Pressa gambe larghe discesa profonda tre serie da 19 reps
  • Affondi sul posto gambe alternate con un manubrio per mano due serie da 8 reps;
  • Squat sumo (gambe molto larghe..punte dei piedi girate verso l’esterno..) due serie da 8 reps;
  • Leg curl da sdraiati su macchina due serie da 10;
  • Stacchi rumeni a gambe tese con manubri due serie da 8 reps;
  • Addominali a terra crunch espirando fortemente in fase di salita mani dietro la nuca;
  • Alzate gambe tese sdraiati a terra mani dietro la nuca due per 8 tapis roulant 15 minuti corsa blanda;

Si consiglia una buona alimentazione: mangiate meno e meglio.

Buon allenamento!

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