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corsa quanto tempo

corsa quanto tempo

Tutti abbiamo ammirato le eccezionali gambe degli sprinter...sopratutto quelle degli atleti statunitensi..molto muscolosi in genere..le loro gambe non saranno come quelle di Tom Platz..ma spiccano comunque per volumi e separazione..in effetti gli scatti di potenza in corsa costruiscono belle gambe e forza esplosiva....io consiglio a tutti i bodybuilder..amanti del fitness e della forma fisica di praticare una volta a settimana una seduta di sprint...possibilmente lontano dal giorno che allenate le gambe in palestra..all'inizio andateci cauti..non tutti sono in grado di correre al 100 per 100 della potenza e sopratutto per circa 100 metri..

quindi iniziate su distanze inferiori..intorno ai 50 metri..e nelle prime ripetute date solo il 60-70 per cento della velocita' massima..poi di settimana in settimana incrementate sia la distanza che la velocita'..sino ad arrivare a fare almeno ripetute sui 100 metri alla massima  potenza..

attenzione..gli strappi muscolari sono in agguato..riscaldatevi sempre molto bene e fate un po' di allungamenti pre work out..

vi avviso..il giorno dopo che avrete fatto gli sprint..i vostri adduttori e glutei faranno molto male..

buon segno gente..buon segno..!

volete rendere il tutto più duro? Scatti in salita! trovate una salitella di 30-40 metri .. e fate 5-6 scatti in salita. 10 di riscaldamento poi gli scatti in salita poi corsetta finale dimagrante!  il tutto dura 30' .. ovviamente al  top!

oltre a gambe da urlo avrete anche una diminuzione di grasso soprattutto nell'addome!

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