scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
daegu 2011 campionati del mondo di atletica leggera

daegu 2011 campionati del mondo di atletica leggera

DAEGU 2011 CAMPIONATI DEL MONDO DI ATLETICA LEGGERA  

Sono iniziati i campionati mondiali di atletica leggera a Daegu in Sud Corea. Ovviamente tutto il team Wallace sta seguendo in televisione le varie gare . Spettacolo Stupendo ! atleti meravigliosi.. donne e uomini! tutti.

L'Italia ha solo 33 partecipanti e le speranze di vittoria sono ridotte al lumicino. Direte voi , come al solito!? nulla di strano.

Ma ? non è una novità ! in italia si prediligono sport remunerativi come il calcio, il tennis , la pallavolo ed il basket.

Sei veloce ? ti infilano in una squadra di calcio a fare l'ala oppure in una squadra di rugby . Sei alto e salti come una cavalletta ? ti iscrivono ad una squadra di volley oppure basket.

L'atletica in Italia non è proprio considerata . Ci sarebbero anche alcuni campioni che potrebbero esplodere , ma non vengono seguiti , motivati e gasati.

Carenza di strutture ? questa è una balla gigante ! le strutture ci sono ! avete visto dove si allena il numero uno della velocità USAIN BOLT? si allena in un centro di atletica fatiscente , le piste della corsa sono in ERBA , il tartan è un miraggio, i pesi vengono effettuati in tuguri di ghisa arrugginita.

Le nostre strutture sono delle ville in confronto. 

Il problema maggiore è derivato dalla mancanza di soldi . Un atleta può fare la fame ! allenarsi senza stipendio non è i massimo.. per fortuna che esistono i gruppi sportivi della polizia di stato, carabinieri, esercito , finanza , aeronautica che danno uno stipendio sicuro agli atleti .

Vorrei spezzare una lancia positiva per la nostra CAMPIONESSA di salto in alto , DI MARTINO . Per anni si è allenata a Gratis senza prendere un soldo. Con determinazione e tenacia è andata avanti sino a raggiungere risultati mondiali e olimpici riuscendo poi ad entrare in un gruppo sportivo.

E' un esempio per tutti ! onore alla Di Martino ed in bocca al lupo per il mondiale !

 

Generic 2

Potrebbe interessarti