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doping insulina bodybuilding

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doping insulina bodybuilding Dicono che con l’avvento dell’insulina nel doping i mostri del mister olimpia siano passati dai circa 100 kili in gara agli attuali 120-130…. non so se sia vero..ma una cosa e’ certa…l’insulina e’ il piu’ potente anabolizzante che esista..sia a livello endogeno che esogeno.. il perche’ e’ presto detto…e’ l’ormone che permette ale cellule muscolari di riempirsi di glucosio e aminoacidi…che sono le basi per un potente anabolismo… senza glucosio e aminoacidi scordatevi di costruire non solo masse muscolari..ma anche di vivere..! naturalmente le iniezioni d’insulina le vogliamo lasciare a malati di diabete…e cerchiamo di capire come invece noi atleti natural possiamo sfruttare l’enorme potenziale dell’insulina… la nostra arma si chiama CIBO..! l problema e’ quanto e quale..! perche’ vedete…l’insulina permette anche agli adipociti di ricevere il glucosio..e questo significa una cosa sola…. INGRASSARE..! quindi l’insulina ha due facce della stessa medaglia…anabolismo e ingrassamento..! In massa invernale….l’insulina ha un ruolo se vogliamo naturale…nel senso che mangiamo di piu’…si aumenta di peso facilmente e noi sfruttiamo questo contesto per aumentare anche massa muscolare e forza…. ma non dobbiamo esagerare…ecco allora che cosa bisogna  fare… Se siete molto giovani..e magri..con difficolta’ di crescita..assumete pasta e riso anche a pranzo e cena (potenti stimolatori insulinici..)..se invece siete adulti con una discreta massa…usate solo frutta per stimolare l’insulina ai pasti…in quanto e’ in grado di stimolare piu’ dolcemente l’ormone..(specie se assunta dopo il pasto..)…ma comunque efficace… se volete solamente dimagrire…ma mantenere la muscolatura aumentate la quota proteica..le proteine stimolano l’insulina anche se non con la rapidita’ e la potenza del glucosio…questo significa accumulare meno grasso.. un momento magico per assumere glucosio puro..sia sottoforma di bevande zuccherine…o beveroni e barette..e’ immediatamente dopo l’allenamento…ma sappaite che questo metodo puo’ favorire molto il recupero e l’aumento di massa…ma inibisce e frena il dimagrimento..quindi valutate il vostro contesto e target…. l’uso di taurina e cromo…migliora la sensibilita’ dei tessuti all’insulina a parita’ di secrezione..quindi usate questi integratori con fiducia….la taurina sempre a fine pasto ( almeno due grammi)…mentre il cromo anche a digiun al mattino.. evitate se possibile il sovrallenamento e stress eccessivi che causano una eccessiva secrezione di cortisolo…in quanto questo ormone peggiora la sensibilita’ dei tessuti all’insulina..specie a livello addominale… fate sempre un po’ di aerobica…questa attivita’ miglora la sensibilita’ globale all’insulina… allora ora sapete..l’insulina e’ un mostro ambivalente…puo’ donarvi muscoli e magrezza…oppure ciccia e malattie.. siate saggi…. Master Wallace The King  of  Natural

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