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Dynamic Iron

Dynamic Iron

Non tutti i frequentatori della palestra sono in grado di effettuare uno scatto sui cento metri, un'arrampicata su corda o su pertica oppure eseguire  un percorso ad ostacoli da marines.

Il motivo non è perchè non si ha forza o resistenza ! Semplicemente non si allenano queste virtù! In molte palestre americane sono presenti delle mini piste indoor per effettuare scatti e ripetute sui 60 metri! Ed è presente la slitta con i pesi da attaccare all'atleta! per rafforzare la POTENZA!  Negli U.S.A. c'è tutta un altra mentalità! Se in Italia vedi un 50 enne fare scatti in palestra è visto come un invasato o maniaco , negli states invece è un gladiatore ed è ammirato!

Il lite motive dell'articolo è Che la palestra vista come appassionato non è solo ESTETICA  ma è anche EFFICACIA! quindi diventiamo si più forti ma anche più dinamici! Come ?

Invece di effettuare rematori pesanti ! sotto con trazioni alla sbarra ! quando un atleta è in grado di eseguire 10 reps alla sbarra già è a buoni livelli generali di dinamicità!

Ogni tanto invece di eseguire la solita aerobica in palestra , vestirsi adeguatamente andando  fuori al parco effettuando la Guerriglia cardio ( vedi articolo specifico in questo sito).!

Effettuare affondi in movimento! sono molto importanti! rafforzano l'equilibrio in un modo incredibile!

Effettuare qualche serie di addominali alla sbarra in sospensione cercando di toccare con i piedi le mani stile Juri Chechi! all'inizio ne farete 2 poi piano piano ne farete una dozzina tranquilli! rafforza tutto il CORE!

Buon workout

Generic 2

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