scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
esercizi base ed esercizi complementari.. metodo Wallace

esercizi base ed esercizi complementari.. metodo Wallace

Esercizi Base o Multiarticolari sono tutti quei esercizi dove l'azione è effettuata da molti muscoli in sinergia tra loro. Questi esercizi sono molto faticosi e sono infatti quelli piu' produttivi in termini di massa muscolare , dimagrimento e produzione endogena di ormoni anabolici!

L'esercizio base per antonomasia è senza dubbio lo Squat o accosciata completa con bilanciere. Qui oltre ai muscoli delle gambe in toto ( quadricipite, femorale, adduttore, abduttore e gemelli) lavorano anche i muscoli lombari, trapezi. Altri esercizi base sono : Stacco da terra, mezzo stacco, trazioni alla sbarra, panca piana con bilanciere, pressa a 45° , push press in piedi.

Gli esercizi base permettono l'uso di carichi considerevoli E' ovvio ! c'è la collaborazione di più muscoli! nella panca piana ad esempio collaborano Gran pettorale , tricipite e deltoide e muscoli stabilizzatori della schiena !

Gli esercizi complementari invece sono tutti quegli esercizi dove lavora solo un muscolo in isolamento! E' duro isolare completamente un muscolo ! però le traiettorie e l'esecuzione di questi esercizi isolano parecchio i muscoli trattati! quali sono ? esempio il leg extension sissy squat per i quadricipiti, leg curl per i femorali, alzate laterali con manubri per deltoidi, panca scott per i bicipiti ecc.ecc...

Detto questo alcuni sistemi dicono che bisogna eseguire solamente pochi esercizi base con carichi sub massimali. Altri sistemi dicono che bisogna usare più esercizi complementari in super serie , triserie ecc..

Cosa ne pensiamo noi del team WALLACE??

Noi pensiamo che il Mix di queste metodiche è la via migliore ! L'uso di uno o due esercizi base per muscolo con carichi sub massimali e poi via libera allo show degli esercizi complementati per ingrippare i muscoli di acido lattico!

Ovviamente a seconda del tipo di muscolo si avrà un volume di lavoro diverso .

Da tutto questo è nato il MASTER WALLACE SYSTEM M.W.S un nuovo metodo per il Natural Body Building con vari concetti di allenamento dieta ed integrazione all'interno!

Generic 2

Potrebbe interessarti