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esercizi e problemi di esecuzione!

esercizi e problemi di esecuzione!

Non siamo tutti uguali a livello fisico ed anatomico!

Questo concetto è importante perchè alcuni esercizi potrebbero essere utili ad alcuni atleti oppure dannosi per altri!  Un buon personal trainer deve tenere conto di questo fatto! Dando un'occhiata al fisico subito deve avere un idea! Soprattutto su ciò che potrebbe recare danno!

Ad esempio prendiamo il Lento Dietro , l'esercizio di distensione per le spalle dove il bilanciere si porta dietro il collo! Nel mio tipo di fisico questo esercizio mi reca danno! Ho il collo taurino , corto e largo, spalle molto larghe , petto e dorso spesso! Inoltre ho geneticamente una postura leggermente cifotica! Non è una patologia! E' la posizione naturale ! Questi fattori sono tutti contro producenti nel lento dietro! Anche durante l'esercizio vedo che non Sono comodo, la spinta non è esplosiva anabolica! Se si continua a sbagliare alla fine l'infortunio è vicino! Il mio fisico è da lento in avanti ! push press! shoulder ed ovviamente tutte le alzate!

Master invece ha il collo più lungo e più esile ed ha una postura diritta! è all'opposto di me! E nonostante una massa muscolare molto imponente è più agile rispetto a me con le distensioni dietro il collo! Infatti la sua particolare conformazione fisica lo porta ad effettuare distensioni dietro il collo! in avanti non le fa mai!

Quindi un esercizio può essere utile ad una persona e dannosa per un altra! esistono centinaia di esercizi ! Secondo voi bisogna proprio fare quell'esercizio che per noi non è valido ? solo perchè l'ha detto il Sapientone di turno?

Chi ha problemi con gli esercizi dietro il collo avrà constatato anche di aver problemi con le estensioni con manubrio dietro il collo ! Per forza già si è scomodi mettendo un braccio dietro il collo poi se mettiamo pure un sovraccarico!

Non è un problema ! Si aggira l'ostacolo cambiando esercizio! NON POSSIAMO PERDERE TEMPO CON ESERCIZI CHE NON CI PORTANO A NIENTE!

Molti hanno problemi con lo Squat! Dico con lo Squat eseguito al Top dell'esecuzione con il sedere per terra! perchè i mezzi squat li possono fare tutti e molte esecuzioni in palestra sono mezzi squat!

Chi ha le caviglie legate oppure le anche poco snodate e ha sempre male alla zona lombare lo Squat purtroppo non lo può fare con serie pesanti ! Come facciamo?

Se dopo mesi di stretching specifico il risultato è ancora così! Si cambia Strategia ! PRESSA A 45° con pesi abominevoli in quanto è una macchina validissima dove si può caricare il mondo! E dove si sviluppano due ottime gambe ! Ed inoltre a seguire HACK SQUAT , SQUAT in pompaggio leggero, AFFONDI alla COLEMAN, SISSY SQUAT , VARI LEG , CALF..Pensate che le gambe non siano abbastanza allenate ? provate! Se per forza maggiore lo squat pesante viene tolto si deve passare alle maniere forti con altri esercizi . CHRIS CORMIER DOCET!

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