scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
esercizi in puro stile wallace

esercizi in puro stile wallace

Dopo trentanni di esperienze master ha elaborato tecniche personali in alcuni esercizi.

Il tutto per isolare al meglio determinati muscoli facendoli lavorare sodo preservando altresì articolazioni e giunture.

Alcuni esercizi strani eseguiti da master sono gli stacchi a gambe tese per i femorali, gli shrug alla lat machine , l'hammer curl ad un braccio , jump squat, pressa 45 ad una gamba, leg extension con leva corta ad una gamba , pullover alla lat machine ecc ecc

Oggi vi parlerò del push down per i tricipiti al cavo alto.

Tutti i comuni mortali vanno all'ercolina e mettono una sbarra curva , busto leggermente piegato in avanti, gomiti fissi ai fianchi ed eseguono le cosidette distensioni usando i tricipiti spostando gli avambracci dal petto alle cosce!!

Master invece esegue questo esercizio come gli americani. Va alla lat machine perchè il peso è diretto senza troppi giochi di carrucole, mette la sbarra diritta dando le spalle al pacco pesi , mette quasi il petto sopra il peso e tira giù il pacco pesi!! Le braccia non hanno i gomiti aderenti ai fianchi .. avete presente quando gonfiate la bicicletta con il pompone??? Ecco .. dovete tenere le braccia in questo modo !! solo che la resistenza viene dall'alto invece che dal basso.

In questo modo lavorano molto i tricipiti con pesi considerevoli in alte reps!!

Generic 2

Potrebbe interessarti