scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
estate allenamento efficace

estate allenamento efficace

in estate non sempre si riesce ad effettuare i tre canonici allenamenti settimanali con i pesi per svariati motivi. Stanchezza dovuta al caldo, uscite mondane serali , partite al mare di beach volley o beach tennis.

che fare? molti effettuano i due wo della parte alta del corpo e abbandonano le gambe ! a se stesse! il venerdì si esce e ciao ciao gambe!

Eh no! le gambe vanno allenate sempre ! Sempre! se non siete sicuri di eseguire tre workout settimanali , fate in questo modo con due sedute complete . In modo tale da allenare tutto! E al Top! ovviamente

lunedì : GAMBE + PETTO + DELT'S + BRACCIA

leg extension 3 x 10

pressa 45° 3 x 6

squat 2 x 10

panca piana 3 x 6

panca 30° peck deck 3 x 10

croci cavi 2 x 10

alzate laterali con cavi 4 x 15 un braccio alla volta

2 SERIE GIGANTI BRACCIA

parallele 10

panca scott 10

push down 10

hammer corda 10

Giovedi : SCHIENA + FEMORALI + BRACCIA

Stacco da terra 3 x 10-8-6

rematore ( bilanciere o manubrio) 3 x 10

lat machine avanti 3 x 10

scrollate 2 x 10

leg curl 4 x 10

2 SERIE GIGANTI BRACCIA

parallele 10

panca scott 10

push down 10

hammer corda 10

CONSIDERAZIONI

ovviamente non è un allenamento per crescere martellando tutti i muscoli al top. E' un tipico allenamento di mantenimento estivo . le Braccia vengono allenate in puro pump due volte la settimana in serie giganti. Gli esercizi base ci sono tutti senza troppe pretese di aumentare il peso. Si mantiene il palazzo in un ottimo stato.

Generic 2

Potrebbe interessarti