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Forza muscolare allenamento e miti da sfatare

Forza muscolare allenamento e miti da sfatare

Non è vero che la forza è proporzionata allo sviluppo muscolare, ma solo un mito.

Il tema della forza muscolare allenamento, e degli esercizi forza muscolare è importante nell'ambito della crescita muscolare, e non solo in una ottica di pura forza per il power lifting o altri sport di potenza.

  • esercizi forza muscolare
  • la verità sulla forza e massa

Esercizi forza muscolare

Purtroppo esistono molti miti sull'allenamento della forza, grazie alla disinformazione di certi personaggi che gravitano nel mondo del bodybuilding e che dicono ai ragazzi pure sciocchezze. Ora analizzeremo alcuni di questi miti.Primo mito. Gli esercizi di forza sono di primaria importanza nel bodybuidling e senza di questi non è possibile diventare grossi naturalmente.In realtà qui possiamo parlare di mezza verità, perchè se è vero che senza un buon sviluppo della forza di base negli esercizi base quali squat, panca, stacco da terra, è anche vero che per sviluppare molta massa muscolare, il puro lavoro di pompaggio è ancora più importante! e questo spiega perchè i bodybuilders, a parità di peso corporeo sono mediamente più grossi dei power lifter, i quali non pompano mai e lavorano solo di forza.

Secondo mito.La forza va allenata tutto l'anno. Questa è una grande sciocchezza che può andare bene a gente che non aspira ad un grosso fisico muscoloso e magro. Nella teoria del bodybuilding naturale, quella vera e che funziona, l'allenamento della forza si fa solamente in inverno. Ci sono precise ragioni evolutive,metaboliche che supportano questo fatto, ed anche la pratica sul campo. Quindi fare esercizi di forza muscolare ad esempio in estate, allo scopo di sviluppare nuova forza è profondamente sbagliato. Badate bene che ho detto sviluppare nuova forza e non mantenere un livello di base già acquisito. Sono cose diverse.

La verità sulla forza e massa

Lasciate i miti sulla esercizi e forza muscolare ai mediocri. E andiamo avanti.

Terzo mito.Bisogna aumentare i carichi il più possibile anche negli esercizi di isolamento e pompaggio perchè questo nel tempo significa più massa muscolare. No signori! Nel bodybuilding usare grossi carichi negli esercizi d'isolamento, ad esempio nelle alzate laterali, è non solo inutile, ma a lungo termine dannoso e logorante per le articolazioni. Il muscolo va pompato con pesi leggeri o poco di più, per sentire lavorare al 100 per 100 il muscolo e isolarlo bene.

Vedo sempre ragazzi che usano più carico di me nel lento dietro, da anni, ma i loro deltoidi sono tutto tranne che grossi e stondati, mentre i miei lo sono! Non siate fanatici di esercizi per la forza muscolare ma del pompaggio! Sebbene la forza sia necessaria, e certamente andrà curata e incrementata, in certi periodi della stagione, come l'inverno ( mai in estate!), dovete capire che è il pompaggio muscolare che costruisce i muscoli davvero grossi, gonfi e stondati.Questo è il bodybuilding signori. Chi vuole fare lo strong man o il fenomeno da baraccone che non interessa a nessuno lo faccia. Ma il super fisico esige il pompaggio, e non lo sforzo fine a se stesso.Potrei continuare a lungo.Voi dovete seguire la giusta via, le cose efficaci e reali provate sul campo da chi davvero le ha provate e le ha codificate nel sistema di allenamento perfetto. In poche parole voi dovete venire nel mws creato da master wallace.



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