scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
L'allenamento calisthenics funziona?

L'allenamento calisthenics funziona?

Master Wallace parla degli esercizi calistenici e svela la verità tecnica

Il l'allenamento calisthenics funziona davvero? Questa è la domanda che da molto tempo i giovani palestrati rivolgono al maestro Master Wallace, il quale in un incredibile ed esaustivo video affronta questo tema oggi molto di moda. Qui scopriremo insieme:

  • Cos’è il calistenico;
  • Differenze fra Bodybuilding ed esercizi calistenici.

Cos'è il calistenico

Con il termine calistenia s'intende l'unione della forza alla estetica, derivante dalle parole greche kalos (bello) e sthenos (forza). Quindi si tratta in genere di discipline volte al miglioramento del fisico ponendo particolare attenzione alla forma estetica. Roba da femminuccie? Diciamo di no, ed anzi oggi molto ragazzi sono convinti che con l'uso di sbarre, parallele, e capriole, si possa sviluppare un fisico muscoloso al pari del bodybuilding. Ma è la verità?

Differenze fra bodybuilding ed esercizi calistenici

Il calistenico dunque funziona? Alcuni dei fisici calistenici che si vedono nei video americani sono reali? E come sono stati ottenuti davvero? A queste e altre importanti domande, il maestro Master Wallace risponde in un video verità che certamente susciterà polemiche, specialmente fra i sostenitori degli esercizi calistenici. Ma la verità va sempre detta, specie ai giovani, e la via giusta indicata, poi saranno le scelte personali a fare la differenza. Dunque ecco per voi e tutto il popolo del web il nuovo video di Master Wallace sul calishtenics.


Generic 2

Potrebbe interessarti