scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
L'allenamento del sabato

L'allenamento del sabato

Se avete espletato il vostro compito culturistico settimanale oggi potreste svolgere un'attività alternativa complementare per arrivare a Maggio in forma strepitosa.

Molti sono a  casa dal lavoro quindi appena svegli , dopo aver bevuto un bel caffè, aver assunto una dose di BCAA amino acidi ramificati e una dose di Acetyl Carnitina si potrebbe effettuare a casa una sessione addominale e poi andare al parco vicino a casa a correre per 30' ! Rientrati a casa fatevi una bella doccia rigeneratrice e dopo una bella e sostanziosa colazione composta da toast con prosciutto cotto e sottilette light , frutta, the verdè oppure shaker proteico con fette biscottate e marmellata !

Invece se vi svegliate tardi fate colazione , poi pranzo e al pomeriggio prima di uscire con moglie, fidanzate, figli ecc ecc fate questo workout al parco! Se andate alle 3:30 , avete ancora molto glicogeno da smaltire prima  che il vostro fisico attinga energia dalle vostre riserve adipose ! come fare? pesi ? panca? squat? No!!!  Avete già fatto !! basta !!

Gli unici muscoli che potete allenare senza problemi sono addominali e polpacci! in quanto sono muscoli che per la loro anatomia recuperano in fretta ! Attenzione se avete fatto i polpacci venerdì con le gambe , sabato è presto per farli!! Dovete cercare di rendere fluido il vostro programma settimanale rispettando le regole Masteriane se è possibile!

A casa effettuate questo semplice workout:

Crunch inverso al pavimento 3 x 15

leg raise su sedia 3 x 15

crunch al pavimento 3 x 20

crunch obliqui 2 x 12

saltelli su Corda stile Boxe 3 round da 3' ( si brucia molto glicogeno)

Corsa 30' al parco!

stretching!

Se i polpacci sono distanti ( ad esempio se li avete effettuati mercoledì) fate 4 serie di calf su un piede su uno scalino dopo l'addome !

Buon allenamento

Generic 2

Potrebbe interessarti