scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
l'esercizio dell'estate 2011

l'esercizio dell'estate 2011

l'esercizio dell'estate 2011

CLEAN + PRESS + PUSH

L’esercizio in questione è molto di più di un movimento pluriarticolare. Esso allena contemporaneamente tre esercizi multiarticolari come lo stacco da terra, le girate al petto, le distensioni sopra la testa  ed i piegamenti sulle braccia, con  interessamento notevole dei muscoli stabilizzatori delle spalle e del tronco.

Ma è tutto qui il discorso!!

l’esecuzione contemporanea e ripetuta dell’intero  movimento è anche di grande impatto sul sistema cardiovascolare. L’esercizio si chiama CLEAN + PRESS + PUSH UP dove per clean si intende il movimento di stacco da terra del bilanciere e portata alle spalle e per push up il piegamento sulle braccia.

come si Esecugue ??

Sollevare il bilanciere da terra portandolo all’altezza delle ginocchia (come in un normale stacco da terra), da qui incominciare a raddrizzare la schiena imprimendo contemporaneamente al bilanciere una trazione con le braccia e una rotazione con i polsi, per arrivare a portare il bilanciere alle spalle (portata al petto).

Ora con le gambe leggermente piegate spingete con gambe e braccia per portare il bilanciere sopra la testa in un military press in piedi ..

Una respirazione a vuoto e riabbassate il bilanciere al petto e poi a terra nella stessa sequenza inversa. Appoggiato il bilanciere a terra mantenendo le mani sul bilanciere con un balzo all’indietro ci si posiziona per eseguire un push up (piegamento sulle braccia) quindi si ritorna in posizione.

ESERCIZIO è PRESENTE NEL LIVELLO CINTURA NERA DEL WALLACE POWER SYSTEM

Generic 2

Potrebbe interessarti