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La scheda!

La scheda!

Nelle palestre serie gli istruttori forniscono un programma di allenamento all'avventore! La cosidetta "Scheda"! la quale ha una durata che può oscillare da un mese sino anche tre mesi! A seconda del lavoro muscolare che si sta svolgendo!

Alcuni clienti seguono in maniera troppo ossessiva questa "scheda"! Ad esempio sono sempre con il cronometro nelle mani per rispettare il minutino e 15 secondi di pausa ! oppure i 2 minuti e 27 secondi di pausa! sto esagerando , ma è per farvi capire il discorso dei recuperi! Sono indicativi! non bisogna spaccare il Secondo! Arnold e altri campioni non hanno mai tenuto conto dei tempi di recupero!E'  Per i neofiti .. e serve per dar un indicazione di massima! Non bisogna essere ossessionati da ciò! Vi fa solo innervosire e rendere poco socievoli in palestra!

Inoltre voglio aprire una piccola parentesi sulle serie ed esercizi!

In alcuni giorni siete carichi e avete più tempo da dedicare al Workout?

Bene fate pure qualche esercizio in più ! o qualche serie in più! Senza stravolgere l'impianto generale ovviamente !! Ma qualche chicca aggiuntiva è prevista e consentita! Non tutti i giorni sono uguali a livello di forma fisica e mentale! Quindi cerchiamo di addattarci e di imparare a gestire il corpo e gli allenamenti! ovviamente se state svolgendo un workout per il petto spalle e tricipiti non aggiungete due o tre serie di gambe !!!! magari fate un paio di serie in più di croci fatte in un modo diverso o un tricipite ai cavi o corda!! Esercizi analoghi al giorno previsto! Mai diversi! Creano solo confusione!

Quindi la scheda non è la Bibbia! E' un impianto da seguire all'85% ! Il resto sta nella vostra fantasia del momento ! per dar nuovo brio alla crescita muscolare.

mister incredibile

Generic 2

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