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muscoli antagonisti allenamento

muscoli antagonisti allenamento

noi del team wallace siamo contrari ad allenare assieme in una unica sessione muscoli antagonisti come bicipiti e tricipiti o petto e dorso . quando si spinge e tira forte i principi wallace classici sono i migliori.

Ogni tanto però si può variare, soprattutto in un ciclo di definizione dove è inserito molto lavoro aerobico.

Abbiamo studiato qualche variante. Le gambe vanno allenate sempre da sole! è un aerea vasta , pesante e potente . Necessita di un giorno dedicato ! non si scappa!

La proposta è questa , fare workout brevi ed intensi per dare spazio al lavoro aerobico e consumare meno tessuto muscolare. Stiamo dimagrendo e dobbiamo tenere conto di questo fatto. Le super serie sono indicate , si risparmia tempo !

lunedì = petto + braccia in superset ( bicipiti+tricipiti) + aerobica

mercoledì = gambe e polpacci + aerobica

venerdì = dorso + deltoidi posteriori + deltoidi + aerobica

lunedì

petto

  • panca piana = wallace ridotto = 80%-90%-100%-registro-70%
  • spinte manubri 30°= 2 x 10
  • croci ai cavi 3 x 10
braccia
  • 2 SS trazione strette+parallele 10+10
  • 2 SS panca stretta + curl bilanciere 10+10
  • 2 SS panca scott + estensione manubrio dietro testa 10+10
  • 2 SS hammer corda + tricipiti corda 15+15

La sessione gambe tenetela a metà settimana per fare recuperare le braccia e poi fate il workout schiena + spalle dove bicipiti e tricipiti lavoreranno di nuovo in modo indiretto.

dorso + deltodi post + deltoidi

  • trazioni larghe 3 x max
  • stacchi 3 x 10
  • 3 serie giganti  pulley + scrollate + rowing torso+ pullover  10+10+10+10
  • 3 triset alzate laterali+frontali+posteriori 10+10+10
  • lento dietro Bilanciere 2 x 8
  • lento avanti bilanciere 2 x 8

Generic 2

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