scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Muscoli antagonisti assieme? Wallace opinion!

Muscoli antagonisti assieme? Wallace opinion!

Come detto in vari articoli e nel nostro forum siamo favorevoli alle super serie perchè donano un ottimo pompaggio al muscolo lavorato! noi siamo favorevoli alle super serie sullo stesso muscolo! come ad esempio Croci+distensioni su piana , croci doppie ai cavi, alzate+lento avanti ecc!! Questa tecnica è micidiale , dolorosa ed efficace!

Le super serie tra antagonisti invece non le vediamo troppo di buon occhio! Vi spiego il perchè!

Prendiamo come esempio dorso e petto allenati assieme ! cosa si verifica?

Che il secondo esercizio eseguito senza riposo avrà un deficit prestazionale enorme ! In quanto le forze vengono a meno ma pure il fiato!! il petto cresce . il dorso no! poi è dura avere la stessa concetrazione in muscoli così diversi! Il Body Building è anche mente !

Queste tecniche erano usate dal Grande Arnold Schwarzenegger ! Lui era un Campione e come dichiarato in alcune interviste all'epoca faceva uso di farmaci ! Si allenava 6 giorni su sette ! doppia routine giornaliera! ed i muscoli venivano allenati due o tre volte la settimana! E questo metodo permetteva di allenare i muscoli interessati in meno tempo con un intensità pazzesca!

Noi siamo Natural andiamo tre , max quattro volte la settimana ad allenarci con i pesi! i muscoli li alleniamo bene una volta la settimana ! Quindi i muscoli grandi devono avere il loro spazio , il loro tempo e la nostra massima concentrazione ! Poi se vogliamo fare qualche super serie dopo aver eseguito l'esercizio di forza ben  venga , ma sullo stesso muscolo! la mente è li! i pesi ovvio sono minori!! ma che ce ne frega??? l'esercizio di forza è stato eseguito no!! anche se mettiamo 2/3 kg in meno di manubri!! che importa??

L'importante è crescere!

Generic 2

Potrebbe interessarti