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muscoli e digiuno..

muscoli e digiuno..

Dimagrire allenandosi con i pesi a digiuno..? Per molti sembra una buona idea..in fondo oltre a consumare calorie si stimolano anche i muscoli..!

Gia’..ma la fisiologia ha le sue leggi..e se non tiene conto di certi fattori..si rischia il tracollo..

il fatto e’ che quando l’organismo e’ a corto di glucosio ( situazione tipica di una situazione di digiuno..come al mattino appena alzati..) allora batte altre vie per ricavarlo..in primis il tessuto muscolare..!

Ecco il problema..l’attivita con i pesi esige molto glucosio..e se ne siete carenti a livello epatico e muscolare..il vostro organismo si auto distrugge..

d’altra parte l’ossidazione globale pero’ aumenta..e questo comporta anche un certo consumo di grassi..specie nei recuperi..

dunque che fare..?

Fate cosi’..intanto se siete secchi..e con pochi muscoli..lasciate perdere gli allenamenti a digiuno..anzi..allenatevi sempre dopo una buona colazione..

se invece siete grassi..oppure molto muscolosi ma appannati..allora allenarsi a digiuno con i pesi puo’ essere efficace ma assumete almeno un ora prima del work out dai dieci ai venti grammi di aminoacidi ramificati..e altrettanto a termine wo..cosi’ da risparmiare e proteggere ( nei limiti del possibile..) i tessuti muscolari..inoltre bevete un caffe’ con un grammo di acetilcarnitina per aumentare l’ossidazione globale dei grassi..

un ultima cosa..non fatelo spesso..! E’ comunque un forte stress per l’organismo e il cortisolo subisce brusche impennate..

ok..buon lavoro..!

Master Wallace vi aspetta per informazioni e consigli qui:

http://www.italianbody.com/forum/

MASTER WALLACE Generale di Corpo D'armata M.W.S.

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