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panca piana aumento forza wallace seminarium

panca piana aumento forza wallace seminarium

panca piana aumento forza wallace seminarium consigli da master wallace per spingere forte..

alcuni consigli, ma tenete conto che senza un programma completo e schede logiche progressive, tutto sarà vano!

 

! Se volete un domani braccia grosse e pettorali spessi..sappiate che dovete sviluppare una notevole forza… solo la panca consente di sovraccaricare i muscoli pettorali e i tricipiti con un carico enorme…(almeno nelle serie a basse reps..)…ma dovete anche essere consci del fatto che nella panca la tecnica ha la sua importanza…! ecco allora un consiglio relativo a come tenere le braccia in quanto la maggior parte dei ragazzi..( e veterani..) sbagliano decisamente impostazione..e altri trucchi tecnici..! quasi tutti tengono le braccia con i gomiti distanti dal corpo..in pratica se visti dall’alto..

 

panca piana aumento forza

avrebbero i gomiti messi a 90 gradi rispetto al busto..come una croce..e questo e’ un grave errore..non solo perche’ si spinge molto ma molto meno..ma si pone un grande stress a livello delle spalle… i gomiti devono stare invece molto vicini al corpo..quasi come se faceste i tricipiti su panca a presa stretta…per dare modo ai tricipiti e deltoidi frontali di dare la massima potenza di spinta..e fare lavorare il pettorale basso.. un altro errore grave e’ quello di portare l’asta sul collo o vicino ad esso..invece che verso il basso…ovvero sullo sterno..anche in questo caso..oltre a stressare le spalle..si spinge molto meno..la forza viene dispersa verso l’esterno.. portate l’asta sullo sterno..! non fate mai la presa con il pollice sotto l’asta..anche se si ha l’impressione di spingere meglio..e’ rischioso..se sfugge l’asta essa vi cadra’ sul torace..! e’ gia successo..! seguite l’esempio dei panchisti piu’ forti del mondo che non lo fanno mai..! inarcate un po’ il corpo..a livello lombare..( a meno che non abbiate problemi patologici alla schiena..)..perche’ questo assicura un coinvolgimento anche dei dorsali..e una maggiore sinergia di spinta… scendete relativamente lenti nella fase eccentrica…e toccate lo sterno..ma ripartite a razzo..! dovete avere l’idea di una molla che si comprime e poi esplode..! nelle basse reps…chiamate sempre uno spotter esperto..!

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e fatevi staccare l’asta alla partenza..risparmierete energie e di molto anche..non ve lo immaginate nemmeno quanto conta questo fatto…anche se poi ovviamente dovete risalire da soli nelle reps pesanti..tranne l’ultima se siete in difficolta’..ma non ha alcun senso farne altre tre o quattro con l’aiuto dello spotter..! solo una..stop..! non fate la panca piu’ di una volta a settimana… usate il piramidale inverso...molto piu' efficace di quello classico..! 

 

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munitevi di un diario..e di seduta in seduta aumentate i carichi delle serie anche solo di mezzo kilo..o una reps..o mezza reps..l'importante e' progredire ogni seduta anche di poco..! segnate tutto..! abbiate fede..!  pensate che io stesso di panca ero uno scarso..debole come una femminuccia..rimanevo schiacciato sotto 100 kili….ma ora con 100 kili mi scaldo e pompo..!   i 150 sono ormai un bottino di guerra..e senza steroidi..!
 
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