scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Perché sudo poco ?

Perché sudo poco ?

La spiegazione di questo fenomeno fornita dal migliore dei maestri di bodybuilding naturale

Alla domanda perché sudo poco, ci sono varie risposte, e bisogna capire bene alcuni concetti di base della fisiologia e del bodybuilding naturale stesso.

  • perche non sudo quando corro
  • il perfetto sistema di pesi e aerobica per la termogenesi

Perche non sudo quando corro

In effetti correre senza sudare, è alquanto difficile, anche se molto dipende dalle stagioni dell'anno. Ovvio che siamo in piena estate, una corsa, anche solo di venti minuti e a ritmo blando, scatena una bella sudata, mentre se addirittura si fanno degli scatti e allunghi, la sudorazione sarà massiccia molto più profusa.Come mai? La causa di tutto questo è un ormone prodotto dal corpo chiamato adrenalina.L’adrenalina infatti, nota anche come epinefrina, è un ormone prodotto dalla zona midollare delle ghiandole surrenali.Quando viene rilasciata nel torrente sanguigno, innesca rapidamente, quasi istantaneamente alcune reazioni importanti, fra cui accelerazione della frequenza cardiaca, riduce il calibro dei vasi sanguigni, fa espandere le vie aeree bronchiali ed aumenta drammaticamente la prestazione fisica.

E innesca anche la termogenesi, ovvero la produzione di calore con l'attivazione dei mitocondri del grasso bruno. Il grasso bruno è un particolare tipo di grasso, diverso da quello bianco, e si trova in minime quantità sparso in alcune zone del corpo umano. Il suo compito è bruciare energia anche senza richiesta di energia, In pratica anche stando fermi, diciamo seduti, il grasso bruno vi farà sudare e perdere grasso. Non vi è mai capitato che dopo la seduta in palestra, specie se molto intensa, o una corsa veloce, continuate a sudare per ore, anche dopo la fine della attività fisica? Ebbene il responsabile di questa sudorazione post allenamento è il grasso bruno, e l'adrenalina è l'ormone responsabile di tutto questo terremoto metabolico.I maschi producono più adrenalina delle donne, ed hanno anche più massa muscolare e più grasso bruno, questo spiega in gran parte perchè le donne in genere sudano molto meno degli uomini. Ma esistono dei metodi per aumentare la dispersione di calore, ed in definitiva il dimagrimento?

Il perfetto sistema di pesi e aerobica per la termogenesi

Se vi chiedete perchè non sudo quando corro, o quando mi alleno in palestra, la risposta è che avete poca massa muscolare, ed il vostro sistema nervoso e ghiandolare, non è allenato a sudare e produrre calore. In poche parole se siete sedentari, oppure fate uno sport ma avete poca massa magra, suderete sempre meno rispetto ad un bodybuilder grosso e pesante. Il bodybuilder grazie alla sua enorme massa magra, produce sempre più calore rispetto ad un uomo normale, e brucia più calorie, sia quando sta fermo o dorme, o quando si allena. Un culturista grosso che si allena suda come un animale, e brucia moltissimo grasso, anche nelle 24 ore successive. Il suo stesso metabolismo basale è molto più alto di chiunque. Ricordate che sudare è benefico per l'organismo, in quanto vengono espulse molte tossine, e in ogni caso, un organismo abituato a sudare è più efficiente in generale, sia nello sport, quanto nelle vita quotidiana.Tutto questo può ulteriormente essere incrementato con l'uso intelligente di speciali sostanze, legali e naturali,diciamo integratori, in grado di aumentare la produzione di calore, sudore e perdita di grasso.Sebbene sia l'attività cardiovascolare, che l'allenamento con i pesi, siano entrambi in grado di stimolare la termogenesi, la cosa migliore è una associazione di ambedue le discipline. Nel nostro sistema mws, troverete tutte le schede pronte di allenamento, relative al vostro livello fisico, e stagione, con inclusi gli esercizi con i pesi e le attività aerobiche.

sistema mws il migliore mai concepito per il bodybuilding naturale

Generic 2

Potrebbe interessarti