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perdere grasso come si fa davvero

perdere grasso come si fa davvero

perdere grasso come si fa davvero

pochi sanno cosa significa davvero dimagrire..e perdere grasso in quanto si tende ad associare la perdita

di peso con la perdita di grasso..ma sono due cose diverse..vediamo perche’..

il corpo e’ composto da massa grassa,massa magra,ossa,acqua..e la somma di queste parti fa il peso corporeo di ognuno di noi..

un uomo molto muscoloso e poco grasso puo’ pesare anche decine di kili in piu’ rispetto ad un suo simile che pesa molto meno ( a parita’ di altezza..)..ma con una diferenza di grasso corporeo sbalorditiva..ecco un esempio pratico di me stesso..che sono alto 1,77 per circa 97 kili e un mio coetaneo di 50 anni..compagno di scuola..che chiameremo BIMBO MIX… alto 1,75 con un peso corporeo di circa 80 kili…

da un esame dei numeri una persona inesperta potrebbe a ragione affermare che bimbo mix sia piu’ magro di me..dato il peso molto inferiore..

ma ad una analisi reale..ad esempio se ci mettiamo entrambi in slip..che cosa si vedrebbe?

Io ho gli addominali scolpiti..in evidenza..gambe separate..muscoli tondi e delineati..e le pliche della pelle sottili..

lui ha la pancetta..lardelli ai fianchi..gambine piccole e ciccie..grasso sui pettorali che sembrano mammelle femminili..e potrei continuare con questa penosa descrizione..

il fatto e’ che i muscoli pesano di piu’ del grasso..e al situazione corporea era totalmente differente..

io avevo molti muscoli e poco grasso..lui tanto grasso e pochi muscoli..

ora a molti il fatto di avere molti muscoli non importa affatto..vogliono solo dimagrire e basta..ma il mio esempio aveva anche lo scopo di fare capire una cosa fondamentale per la perdita del grasso..ovvero che il metabolismo di base e’ la chiave per dimagrire..piu’ si abbassa il metabolismo e piu’ difficile sara’perdere grasso..e’ come una macchina che ha poca cilindrata..consuma meno benzina rispetto ad un auto di piu’ alta cilindrata..pensate ad una fiat 600 e un mercedes 6000..!

quindi con un basso metabolismo per dimagrire bisogna mangiare pochissimo..come dei deportati ai tempi dei campi di concentramento..vi pare una cosa sana e soprattutto sopportabile a lungo?

e con l’eta’ il metabolismo tende a calare inesorabilmente proprio per la perdita di muscoli..

Ecco allora le vere regole di base per dimagrie e perdere grasso davvero per sempre..!

mangiate piu’ proteine che carboidrati..ad esempio a pranzo saltate il primo di pasta e passate direttamente al secondo di carne o proteien animali..con tanta verdura..le proteine in se’ non ingrassano e induconouna termogenesi maggiore nell’organismo (produzione di calore e smaltimento del grasso..)

almeno due volte a settimana fate un lavoro con i pesi per tutto il corpo..o in palestra o a casa vostra..ma fatelo..solo stimolando la massa muscolare potete mantenere un buon metabolismo di base..attivo.

almeno due volte a settimana praticate una attivita’ aerobica (corsa..bici..) a digiuno..il mattino e’l'ideale o almeno a quattro ore dall’ultimo pasto..in questo modo attingerete piu’ rapidamente dalle riserve adipose..e se prendete anche un bel caffe’ amaro..tale processo sara’ enfatizzato..

evitate in modo assoluto gli alcolici di qualunque natura..vino compreso..perche’vi bloccano l’enzima che favorisce la perdita di grasso..e in ognicaso l’alcol non viene metabolizzato come energia..ma diventa grasso..(specie nel fegato..).

assumete tutti i giorni almeno un grammo di acetilcarnitina..specie un oretta prima di allenarvi..e’ una molecola del tutto legale..che permette ai mitocondri (le centrali cellulari) di bruciare piu’ grasso e nel tempo pare che restringa il diametro delle cellule adipose..

in definitva o cambiate il vostro stile di vita..oppure sarete destinati (tranne fortune genetiche..) ad ingrassare e perdere l’aspetto di un vero uomo…

master wallace the king of natural

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