scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
pesi forza potenza

pesi forza potenza

Molti sportivi vedono l'allenamento con i pesi come il Demonio. Soprattutto Pugili, atleti arti marziali, ciclisti, nuotatori ecc..

In quanto molti pensano che l'allenamento pesi porta allo sviluppo di muscoli ingombranti perdendo agilità. Nulla di più falso!

Il mitico Bruce Lee nel 1964 venne sfidato in combattimento dal Campione della scuola cinese di gong fu in america perchè i cinesi non volevano che egli insegnasse agli americani ed ai non cinesi le arti marziali. Nell'occasione Bruce lee vinse in 3 minuti . Però non fu convinto dalla sua vittoria schiacciante.. disse :" ci ho messo troppo tempo e alla fine del combattimento avevo il fiatone!"

Da quel giorno iniziò ad allenarsi 3 ore al giorno integrando le sue sedute con i Pesi ! Aveva capito che l'allenamento pesi oltre che rafforzare i propri muscoli , avrebbe rafforzato tendini ossa legamenti e incrementato la forza di base. Con più forza riusciva a sferrare colpi più potenti e micidiali.

Faceva Squat , panca piana , rematore , stacco , curl e leggeva le riviste di BodyBuilding diventando un estimatore di Arnold Schwarzenegger.

Eseguiva allenamenti non per ottenere l'estetica fisica ma l'efficacia dei muscoli.. e ricercando l'aumento della forza e resistenza ottenne un fisico straordinario , iper definito e granitico. Lo stesso Arnold si congratulò definendo il fisico di Bruce lee come uno dei fisici più belli e qualitativi.

Purtroppo spesso la massa accomuna l'allenamento pesi con i Body Builder professionisti , atleti da 130-140 kg! E pensano che con il solo allenamento si ottengano muscoli grossi e ingombranti. In palestra si da lo stimolo , poi è la dieta e l'uso di farmaci proibiti che fanno ottenere quei fisici innaturali.

Quindi pugili, fighter, nuotatori, ciclisti integrate il vostro allenamento con  i pesi ricercando l'aumento della forza e vedrete che le vostre performance miglioreranno. Non fate solo allenamenti ad alte reps ! Fate anche pesi pesanti con 3 - 4 reps per aumentare la forza esplosiva . E' qui la chiave.. l'esplosività vi servirà nei pugni , scatti in salita, sprint !

Bruce lee era il migliore ... ascoltiamo i suoi consigli!

Generic 2

Potrebbe interessarti