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programma pesi muay thay, wing tsun, boxe, kick

programma pesi muay thay, wing tsun, boxe, kick

molti ragazzi che praticano arti marziali cercano ogni giorno sul web, programmi relativi all'allenamento pesi, da integrare ai loro workout tecnici. Con risultati poco soddisfacenti in quanto spesso gli istruttori di B.B. non effettuano arti marziali . E gli allenatori di arti marziali hanno pòca esperienza con i pesi!

Io pratico Wing Tsun Escrima e Body Building da diversi anni .. e sono sempre alla ricerca della ricetta migliore ed efficace. Quindi so quello che dico perchè lo applico su me stesso!

Il programma settimanale è questo :

lunedì : allenamento RICHIAMO FORZA con i pesi

martedì : WING TSUN ESCRIMA /MUAY THAY/BOXE/KICK

mercoledì: Lavoro aerobico

giovedì : WING TSUN ESCRIMA /MUAY THAY/BOXE/KICK

venerdì : allenamento RESISTENZA A CIRCUITO PHA con i pesi

sabato : eventuale recupero Arti marziali/ lotta a terra / colpitori oppure RIPOSO

domenica : RIPOSO

Ecco qui di seguito l'allenamento pesi dedicato alla forza !

giorno 1

panca piana : 5 serie Wallace riscaldamento e poi 80%-90%-100%-register-70%

lento avanti : 2/3 x 8

Dip : 2 x max

Rematore bilanciere : 4 x 12-10-8-6

trazioni presa stretta ed inversa : 3 x max

squat bilanciere : 5 x 12-10-8-6-4

affondi : 2 x 10 x lato!

20' tappeto

E' un total body formato da esercizi Base ! dura un 45' più il lavoro aerobico ! è ottima per l'autunno in attesa dei pesoni dell'inverno ( poi faremo solo panca+push press+rematore+squat ....sacrifichiamo lo stacco!

gg 2

programma resistenza muscolare con un circuito pha training

1 SUPER SERIE leg extension 12 reps + panca alta 12 reps ... 4 superserie

2 SUPER SERIE pressa 45 12 reps + croci piane manubri 12... 4 superserie

3 SUPER SERIE affondi 10 x lato + shoulder press 12 .. 4 superserie

4 SUPERSERIE leg curl 12 reps + alzate laterali 12.. 4 superserie

5 SUPERSERIE leg curl in piedi 12 reps + lat machine 12.. 4 superserie

6 SUPERSERIE crunch 25 reps + pulley 12 .. 4 Superserie

7 SUPERSERIE crunch inverso 20 reps + curl 12 .. 4 superserie

8 SUPERSERIE Hiper extension 15 reps + push down 12 .. 4 superserie

è un tipico allenamento pha in stile emilio they, dove vengono alternati due esercizi distanti. Avrete un discreto fiatone e brucerete anche dopo il workout . E' un ottimo lavoro cardiovascolare per esperti , per i neofiti e gente poco in forma dimezzate le serie!

Nelle arti marziali il fiato e la condizione sono la base ! Quindi da questo programma aumenterete la Forza e la resistenza! e ovviamente avrete energie da dedicare ai vostri wo tecnici!

Perchè non abbinare due passioni ?Se vi piacciono i pesi e la boxe ! perchè nn abbinarli?

Buon lavoro!

Generic 2

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