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Risparmio muscolare..muscoli carenti

Risparmio muscolare..muscoli carenti

Avete polpacci esili? Di norma i polpacci vengono allenati nel giorno adibito alle gambe! dopo Squat , presse, affondi, leg extension , leg curl tocca ai polpacci!

Spesso e volentieri si arriva esausti ai polpacci, più che fisicamente si arriva stanchi a livello mentale . A me capita ! Do tutto in squat pressa ecc ecc ed arrivo ai polpacci con scarsa voglia! e vengono allenati e stimolati male!

Come fare? se vi accorgete che mentalmente arrivate scarichi dovete sacrificare qualche esercizio !

Squat e Pressa sono esercizi base dove lavora tutta la gamba quindi non si toccano! Io ad esempio a volte sacrifico i femorali ! Leg curl e stacchi gambe tese li salto per effettuare una sessione super ai polpacci ! La volta seguente se sono più carico cerco di effettuare tutto il workout e se mi accorgo di non arrivare ai polpacci lucido , magari salto gli affondi e leg extension , allenando invece questa volta i femorali! Il workout è un  puzzle !

Stesso discorso vale per i bicipiti allenati ovviamente e rigorosamente dopo il dorso! Avete una schiena come Dorian Yates e bicipiti più piccoli ! cercate di risparmiare i bicipiti  durante la sessione dorsale lavorando di mente . Fate magari lat machine stacchi  un rematore scrollate e poi passate ai bicipiti! Qui di norma non salto mai nulla perchè è il mio wo preferito. Però è soggettivo e se vedete che la mente non c'è più durante la sessione dei bicipiti, levate i delt's post e tenete solo le scrollate e magari fate solo 3 esercizi per il dorso cercando di risparmiare il bicipite!

Stesso discorso per i tricipiti! Se avete spalle larghe.. fate meno volume e tenetevi per i tricipiti!

In conclusione con il nostro sistema c'è spazio a variazioni dell'ultima ora, in quanto non tutti i giorni sono uguali!

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