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Rocky Balboa workout

Rocky Balboa workout

l'allenamento preferito di Sylvester Stallone è senza ombra di dubbio la Schiena!

Sly comincia con Trazioni appesantite alla sbarra in diagonale (3-4 serie, 6-12 ripetizioni) Dopo una serie di riscaldamento a carico naturale, Sly indossa un gilet appesantito, poi esegue le trazioni portando una volta il mento verso la mano destra e una volta verso la sinistra.

poi passa ai Pulley unilaterali (3-4 serie, 14-16 ripetizioni) Usando una macchina speciale munita di due cumuli di piastre separati e affiancati, impugna le staffe collegate ai cavi. Dopo aver completato 10 ripetizioni a due braccia, procede in modo alternato per le ultime 4-6 ripetizioni. Shrug pesanti alla macchina (3 serie, 6-12 ripetizioni) Sly aumenta gradualmente il carico fino a 180 kg. Rematori con barra a T (3 serie, 10-12 ripetizioni) Fissando l’estremità di un bilanciere in un angolo, Sly lavora con un braccio alla volta. Squat con salto e trazione alla sbarra (3 serie, 8 ripetizioni) Sly esegue squat a carico naturale sotto una sbarra per trazioni fissata a 240 cm da terra. Risale dandosi la spinta per saltare ed afferrare la sbarra, esegue una trazione, poi ricade a terra, fa uno squat e va avanti così. Curl in piedi col bilanciere (presa non simmetrica) (3 serie, 8-12 ripetizioni) Sly afferra il bilanciere al centro con una mano e verso un’estremità con l’altra, in modo tale da caricare un braccio più dell’altro. Per ottenere uno stimolo omogeneo, inverte la posizione delle braccia a metà serie. Curl alla macchina Strive (3 serie, 12-18 ripetizioni) Sly modifica la regolazione della macchina Strive tre volte durante ogni serie - ogni 3-4 ripetizioni - per variare lo stimolo sui bicipiti. Curl a martello coi manubri (3 serie, 8-10 ripetizioni) Dopo aver completato 8-10 ripetizioni a due braccia, Sly conclude con 10-20 ripetizioni a braccia alternate, a volte anche di più. Shrug in piedi alla macchina per i polpacci (3 serie, 6-12 ripetizioni) Coi piedi ben piantati a terra ed il corpo rigido, Sly alza le spalle posizionate sotto le apposite imbottiture per sollevare il carico. Tra un esercizio e l’altro Sly fa esercizi appesantiti per gli addominali e conclude la sessione con alcuni esercizi per gli avambracci.

una Belva! signori è del 1946! Grande Sly!

Generic 2

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