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scheda allenamento massa muscolare emilio they

scheda allenamento massa muscolare emilio they

SCHEDA ALLENAMENTO MASSA MUSCOLARE EMILIO THEY

Nel 1994 un mio grande amico Zanni Claudio (  primo mentore e guru) , diplomato isef e culturista piemontese mi regalò un libro " Teoria e metodo della tabella di allenamento" redatto da Emilio They. Claudio mi insegnò in quegli anni tante cose ! Come ci si allena e come ci si nutre! Ci allenavamo a Romagnano Sesia in una palestra arcaica da powerlifter ! Il proprietario gareggiava nel bench press ! fortissimo! Il libro in questione insegna al neofita come gestirsi in modo autonomo, dopo aver seguito ed assorbito come una spugna i trucchi ed i segreti dal guru ovviamente , improvvisarsi non serve a nulla, bisogna prima imparare i principi base . Il body building è un campo dove non si smette mai di imparare, quindi bisogna avere anche umiltà nell'ascoltare gli altri !

Nel libro era stata redatta una scheda di tipo " americano, molto pesante , dedicata al periodo di massa e forza. Non fa parte dei miei punti di vista e canoni di allenamento ma ve la voglio postare per aver un campo più vasto ed ampio di schede e tabelle!

GIORNO 1squat bilanciere 2 x 15 + 5 x 6

panca piana bilanciere 2 x 15 + 5 x 6

stacco da terra 2 x 15 + 5 x 6

GIORNO 2

rematore bilanciere 5 x 8

pullover manubrio 4 x 8

lento dietro seduto 5 x 8

scrollate manubri 4 x 8

curl bilanciere 4 x 8

calf in piedi 5 x 15

crunches 4 x 15

GIORNO 3

squat frontali 4 x 8

panca alta bilanciere 4 x 8

panca stretta bilanciere 4 x 8

parallele 4 x 8

estensioni dietro testa manubrio 4 x 8

calf seduti 5 x 15

elevazioni gambe 4 x 15

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