scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
serie wallace

serie wallace

serie wallace

La serie Wallace deriva dal sistema piramidale inverso .

Ricordate che le fibre muscolari si contraggono secondo un principio di “tutto o niente”, nel senso che quando viene stimolata una fibra si contrae completamente o non si contrae affatto. Maggiore è il carico usato e più unità motorie vendono attivate per sollevarlo. Quando si inizia la prima ripetizione di un esercizio, una parte delle fibre del muscolo coinvolto si attivano compleamente quanto basta per completare il movimento. Ad ogni ripetizione successiva, le fibre si affaticano e ne vengono attivate delle altre fino a quando, almeno in teoria, tutte le fibre muscolari non vengono attivate per contrarsi e sollevare il peso. Il modo più rapido per attivare un muscolo è quindi utilizzare il massimo carico possibile per un dato numero di ripetizioni quando i muscoli da allenare sono al massimo della forza, ovvero all’inizio di un set e non alla fine o nel mezzo. Questo è importante perché quando un muscolo è ancora fresco l’ATP (sostanza chimica indipensabile per l’energia e le contrazioni) ed il glicogeno (il carburante immagazzinato nei muscoli) sono ai massimi livelli. E’ in questa fase che i muscoli possono generare una potenza realmente elevata.

Dai fattori sopra esposti nasce la serie Wallace poichè il piramidale classico a salire non   permette di fare i record su panca e squat in quanto al termine dell'ultima serie i muscoli sono stanchi e non al top per esprimere il massimo potenziale.

La serie Wallace è adatta a coloro che vogliono migliorare il proprio fisico e la propria forza . E' consigliabile eseguirla con uno spotter in quanto si maneggiano pesi enormi e si può effettuare in panca piana e squat con bilanciere. Lo stacco da terra ?? è un esercizio pericoloso da effettuare con pesi sub massimali per il coinvolgimento dei bicipiti e dei lombari soprattutto se effettuate la presa inversa alternata. I powerlifter abituati a tali esercizi non hanno problemi, i ragazzotti che vanno da qualche anno in palestra devono andare cauti con questo esercizio lavorando sul 70%-75% del massimale .  

Per informazioni più dettagliate sul sistema provate il primo ed unico metodo al mondo di Body building a livelli e stagioni: MASTER WALLACE SYSTEM M.W.S.

Master Wallace userà questo metodo nella sfida virtuale di forza che lo contrappone al Campione indiscusso Luigi Colbax (www.luigicolbax.com).

Vediamo se la serie Wallace sarà vincente !

Generic 2

Potrebbe interessarti