scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
super mp super mr

super mp super mr

super mp ? super mr?

Mp sta per mantieni peso! e Mr sta per mantieni ripetizioni. Quindi ad esempio se abbiamo 90 kg per 6 botte di distensioni su panca piana , dobbiamo mantenere il peso  per tutte le serie previste , all'ultima  riescono solo 3 reps con lo stesso peso?, pazienza , va bene lo stesso. lo scopo è tenere il peso fisso!!

Quando si superano le 6 botte è ora di aumentare il peso.

Una tecnica molto più intensa è la Super Mp. Mettiamo il 70% del max e alla prima serie eseguiamo 10 botte! Alla seconda ne riescono 7? appoggiate il bilanciere sulla rastrelliera e dopo 15"-20" ops subito a completare le 3 reps che mancano!

Fate 4/5 serie da 10 reps con questa tecnica devastante! può capitare di riporre il bilanciere per due o tre pause eh!! è qui il bello!!

Mr è mantieni reps! dovete fare 12 reps di croci ? ok se alla seconda serie non riuscite a sopportare i kg imposti nella prima serie diminuite pure di qualche kg! dovete tenere costanti le Reps!!

invece super mr è più tosta ! ad esempio se avete fatto una serie da 12 reps con 20 kg , alla seconda vi bloccate all'ottava reps? non problem subito a terra i 20 kg e finite le reps con i 16 kg che sono già pronti a terra! alla terza serie riuscite a fare 5 reps con 20 kg ? ok subito i 16 kg e ne riescono altre 5 kg , finite con 12 kg le reps previste. Questo è Super mr.

Sono tecniche per aumentare l'intensità del workout! Sono ok per un ciclo di definizione muscolare

Generic 2

Potrebbe interessarti