scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
test forma fisica sono reali?

test forma fisica sono reali?

Correre a lungo o avere muscoli, cosa è meglio?

I test di forma fisica hanno una attinenza con la realtà? E dal punto di vista biologico, come vanno interpretati? E con la longevità che ruolo hanno?

  • test forma fisica gratis
  • la composizione corporea
  • la sarcopenia

Test forma fisica gratis

Cosa conta di più per un uomo ( o donna), essere in grado di correre a lungo, o sollevare un peso, tipo un divano, senza troppo sforzo e non rompersi la schiena? Molti test gratuiti, fra i più famosi, offrono in genere la possibilità di verificare il proprio livello di potenza aerobica o volume aerobico,stabilendo delle distanze da correre, ed in base al tempo impiegato, saranno elencati vari gradi di efficienza fisica in relazione alla resistenza cardiovascolare. E fino qui tutto ok, perchè certamente avere un cuore sano e resistente è molto importante. Il limite di questo genere di test è non tengono in considerazione un altro fattore molto importante, e che dagli scienziati è ritenuto molto importante, ovvero il rapporto fra la massa grassa e massa magra, ovvero fra la ciccia e i muscoli.

La composizione corporea

Quindi un test di forma fisica gratis o meno che sia, non vi dirà nulla su come è composto il vostro corpo. Un grave problema infatti correlato al trascorrere degli anni è la perdita di massa magra, e in medicina tale condizione si chiama sarcopenia,che viene considerata dagli scienziati e medici molto grave, quanto subdola e nascosta, anche perchè il processo inizia molto presto, intorno ai 25 anni e prosegue inarrestabile sino a tarda età.

Sarcopenia

La sarcopenia è la sindrome collegata agli anni che passano,caratterizzata da una costante e progressiva perdita di tessuto magro (muscolo), di forza, e che pone a rischio la salute e la durata della vita, peralto con un netto degrado della qualità della vita quotidiana.Sebbene tale processo sia legato all'età, lo stile di vita può rallentare o accelerare tale processo, e molto dipende da noi. la cosa migliore da fare è adottare lo stile di vita del bodybuilding naturale. Solo con la pratica dei pesi, è possibile non solo arrestare, ma addirittura invertire la sarcopenia, fatto unico e straordinario.

Ma è importante conoscere il proprio livello fisico appunto in relazione ad una eventuale discesa in campo (palestra), ed è necessario partire con allenamenti mirati, logici ed adeguati al vostro attuale livello fisico. Ecco perchè abbiamo ideato un semplice e veloce test, che vi dirà immediatamente quale livello di allenamento potrete cominciare e proseguire verso livelli di muscolazione e forza sempre maggiori. Fate questo semplice calcolo con il nostro algoritmo, scaricate subitola vostra scheda e cominciate a costruire muscoli e forza!

CALCOLO GRADO MWS GRATIS

Generic 2

Potrebbe interessarti