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Total Body Workout

Total Body Workout

Negli ultimi articoli ho spiegato come si articola in modo produttivo e ordinato una settimana di allenamento! Ho spiegato come stare lontani dall'Overtraining ! Il perchè delle tre sedute con i pesi a settimana !!

Ho anche detto che non tutte le ciambelle riescono con il buco!

Può capitare che in  una settimana alleniamo al Top la seduta del lunedì riservata alla spinta e poi per svariati motivi dobbiamo rinunciare alla nostra beneamata palestra! Si arriva al venerdì con molti muscoli ancora da allenare!!

Che fare? L'importate è riuscire ad allenarsi!

Negli altri articoli ho dato alcune spiegazioni !

Un'altra alternativa è effettuare un TOTAL BODY WORKOUT ! E' un allenamento globale per tutto il corpo! E' da utilizzare per le emergenze o per coloro che vanno due volte alla settimana in palestra in giorni distanti come ad esempio lunedì e venerdì.

Useremo esercizi per lo più multiarticolari! l'importanza però è anche la dose! dosare gli esercizi ! fare stacco panca squat trazioni tutti assieme sarebbe troppo invasivo a livello fisico!

  • super serie crunch inverso+crunch 3 ss x 12
  • hiperextension 3 x 12
  • pressa 45° 3 x 8
  • hack squat 3 x 8
  • super serie lat machine avanti + pulley stretto 4 ss x 8
  • super serie panca piana bilanciere + croci manubri piane 4 ss x 8
  • triset alzate manubri 2 triset 10+10+10 ( laterali+frontali+90°)
  • Dip alle parallele 3 x max
  • curl bilanciere 3 x 10
  • aerobica tappeto 12' HIT scatti!
Ecco il programmino di emergenza. Sappiate che prima dell'avvento di Arnold molti culturisti allenavano tutto in una sola soluzione ! il dividere et impera è consigliabile! però se un cliente non riesce questa è un ottima soluzione

Generic 2

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