scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
wing tzun efficace

wing tzun efficace

Il WING TZUN è sicuramente il più efficace sistema di difesa personale presente nel panorama delle arti marziali, infatti è uno stile che mette tutti in condizioni di poter fronteggiare un’aggressione sia a mani nude che da persona armata.

Con il WING TZUN sia gli uomini che le donne, i giovani e coloro che si avvicinano all’età della pensione hanno la possibilità di sentirsi più sicuri. Questo è dovuto al fatto che alle aggressioni non si reagisce con la forza ma si sfrutta quella del proprio aggressore ritorcendogliela contro, inoltre nella pratica dello stile non vi è la necessità di imparare movimenti coreografici belli da vedere ma inefficaci nella sostanza.

Il WING TZUN nasce alcuni secoli fa per opera della monaca di nome Ng Mui. Questa vivendo nel monastero di Shoulin sentiva l’esigenza di dover difendere se stessa e gli altri dalle frequenti aggressioni ad opera della popolazione mongola. Ng Mui studiò un sistema che si basasse su dei validi principi tattici partendo da un attenta osservazione dei movimenti e dei comportamenti di numerosi animali durante i loro combattimenti. A differenza degli altri stili cinesi che si rifanno esclusivamente ai movimenti di alcuni animali (Scimmia, gru, serpente ecc.) la genialità di questa donna fu quella di andare contro corrente e adattare le strategie adottate dagli animali in combattimento ai movimenti bio-meccanici del corpo umano. Il suo sapere lo tramandò solo ad una persona, una donna di nome Yim Wing Tzun, dalla quale lo stile prende il nome e, fino ai tempi del gran maestro Yip Man, morto nel 1972, il Wing Tzun è stato tramandato segretamente attraverso i clan. Oggi fortunatamente non è più così e ci sono migliaia di studenti in tutto il mondo che stanno imparando questo stile.

Il Wing Tzun può essere imparato abbastanza velocemente, soddisfa la richiesta di "difesa proporzionale" e quindi si presta per essere usato dalle forze dell'ordine ed è un sistema d’arte marziale completa.  L’istantaneità, il piccolo numero di movimenti usati. fanno del Wing Tzun la più veloce ed efficace delle arti marziali. I principi su cui si basa il Wing tzun sono i seguenti:

quattro principi in relazione alla “forza” 1.Liberati della tua propria “forza” 2.Liberati della “forza” dell’aggressore 3.Usa la “forza” dell’aggressore 4.Aggiungi la tua “forza” contro

Generic 2

Potrebbe interessarti