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Workout park sunday

Workout park sunday

Alla domenica mattina moltissima gente effettua attività fisica ai parchi cittadini! In quanto spesso vi sono percorsi denominati "Vita" ! Anche noi del Team Wallace ogni tanto ci dilettiamo in queste attività ! Dobbiamo però rendere efficace tali workout dando un senso ed una successione giusta agli esercizi. Possiamo allenarci a circuito o normalmente , allenando tutto il corpo in un total Body. Ora vi propongo due tipi di workout "park": il primo schema è in stile body building con riposi soggettivi tra le serie ed il secondo in circuito stile fitness!

- 5' corsetta blanda come riscaldamento

- crunch inverso 3 serie x 12 reps

- crunch 3 serie x 12 reps

- Step Up su tronco una gamba per volta 3 x 20 reps

- affondi in movimento 3 serie x 25 metri

- salti a ranocchia 2 serie x 15 metri

- trazioni alla sbarra presa larghezza spalle 3 x max

- trazioni inverse alla sbarra delle parallele per deltoidi posteriori 3 x 15

- parallele 3 x max

- piegamenti a terra 3 x max

- corsa finale 25'

- stretching 10'

Ora invece vi propongo un workout a circuito in PHA " periferic hearth action" - azione periferica del cuore

- corsetta 5' riscaldamento

- trazioni 1 x 8

- affondi in movimento alla prossimo attrezzo

- parallele 1 x 8

- step up 15 x gamba

- piegamenti a terra 1 x 15

- salti a ranocchia 1 x 15

- crunch a terra 1 x 15

- trazioni inverse alle parallele 1 x 15

- crunch inverso 1 x 15

ripetere ciclo 3 volte e alla fine 20' corsa

Buon allenamento

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