scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
workout riscaldamento, come?

workout riscaldamento, come?

Ragazzi il riscaldamento è importante! Per la buona riuscita del Workout e per prevenire eventuali infortuni! Molti eseguono delle vere e proprie sessioni di aerobica come riscaldamento! Sbagliato! bruciate la benzina! ed il grasso non se ne va!! E' una moda frequentissima e sbagliatissima!
Se volete  aumentare leggermente la temperatura corporea fate 2/3' di camminata al tappeto! Ma il riscaldamento si fa con i pesi.
Se la sessione quotidiana  prevede Squat noi consigliamo prima di tutto di riscaldare oltre le gambe anche la zona centrale del corpo e cioè lombari e addominali ! Quindi  2 serie da 1o reps alla panca HIPER EXTENSION oppure 2 serie da 10 reps alla Lower back sono necessarie per riscaldare bene i muscoli lombari, senza tirarle! e 2 serie di crunch a terra per gli addominali!
Poi lo Squat dovrà avere il suo riscaldamento specifico! Una serie di piegamenti a vuoto.. poi mettere 10 kg/15 alla volta per arrivare al peso target stabilito per il giorno! Queste serie non contano e non devono essere portate al limite!
Per la panca è utile riscaldare bene le cuffie dei rotatori ed i muscoletti a loro annesse.. Quindi prima di eseguire la panca piana andiamo ai cavi ed effettuiamo da seduti 2 serie di extra rotazioni ai cavi . fate 6 -7 serie di esercizi per le cuffie dei rotatori .. quelli che conoscete.. poco peso .. movimento lento! Riscaldiamo pure i delts con 2 serie leggere di alzate laterali ed i tricipiti con 2 serie soft di Push down..
Un Discorso a parte  lo facciamo per lo stacco da terra.. è un esercizio molto delicato e pericoloso se effettuato a freddo!
Però è anche altrettanto produttivo in termini di forza e massa Globale.. Come Facciamo?
Noi del team Wallace lo effettuiamo a cicli (non è eseguito sempre ) e come secondo esercizio a schiena calda dopo le trazioni! e comunque facciamo un riscaldamento con i peso progressivi ugualmente senze tirarli sino a che non si inizia la sessione.
Il riscaldamento non deve essere considerato solo per il fisico ma anche per la mente, per il cervello.
Se dovete fare un max di 100 kg di panca non potete fare due serie da 10 con un peso ridotto e poi passare subito al massimale , necessita la serie wallace in questo caso.
Il metodo è l'MWS e l'email è mws@masterwallace.it

Generic 2

Potrebbe interessarti